Carroponte, estate garantita a Sesto San Giovanni

Si inizia dal food, per continuare con la lunga estate live dei concerti e dj set. La nuova stagione di Carroponte è stata annunciata ieri da Hub Music Factory

Un concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni

Un concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni (Milano), 21 febbraio 2019 - Si inizia dal food, per continuare con la lunga estate live dei concerti e dj set. La nuova stagione di Carroponte è stata annunciata ieri da Hub Music Factory, che per i prossimi due anni gestirà l’arena estiva di via Granelli. «Carroponte ormai è conosciuto da tutti per l’impatto culturale molto forte. È una location di livello nazionale. Cercheremo di potenziare ancora di più l’offerta per quanto riguarda i concerti fino agli eventi, che vedranno la collaborazione di Saten Arte del Vino», spiega Tiziana Seregni di Hub.

La preview è già ricca. Sono in prevendita, infatti, i biglietti per le serate di Ska- P (27 giugno), Gemitaiz (11 luglio), The White Buffalo (16 luglio), The Darkness (20 luglio), Sick of It All (11 agosto). Come già rivelato, il 3 luglio sul palco sestese saliranno i Bastille, tra gli headliner dei maggiori festival europei, nell’unica data in Italia. Si tratta di artisti internazionali dal fortissimo seguito, ai quali proprio ieri mattina si sono aggiunti i Flogging Molly, gruppo folk rock molto potente, e i Descendents (25 giugno) e Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club (24 luglio). «L’attività live è molto lunga e nei prossimi giorni chiuderemo gli altri contratti: questa è solo una prima anticipazione. Abbiamo cercato di creare una programmazione il più possibile variegata per raggiungere un pubblico ampio: c’è il folk, il rock, il glam, il rap – sottolinea Alessandro Fabbro di Hub -. Abbiamo un occhio riguardo verso i più giovani, ma cercheremo di accontentare tutte le fasce di spettatori».

Oltre ai live non mancheranno le serate con dj e «ci saranno concerti a basso costo, con biglietti a 5 euro, e anche tante serate a ingresso gratuito, perché Carroponte ne ha sempre avute tante e vogliamo continuare a far partecipare le persone». L’area resterà fruibile anche per chi non entrerà nel parterre. «Ci sarà uno spazio sempre free e accessibile anche per chi è senza biglietto, perché non è interessato ai live. Vogliamo che Carroponte sia un posto dove stare bene, dove passare una serata in compagnia, anche solo per mangiare e bere negli stand». Band, eventi legati al food and beverage, 30 giornate all’anno riservate al Comune per manifestazioni pubbliche, in questi giorni Hub Music Factory sta delineando gli ultimi dettagli. «Stiamo studiando come realizzare un’area specifica per i bambini. Sappiamo che era già presente e la manterremo, per accogliere al meglio anche le famiglie e i più piccoli».