Legionella, Bresso chiude la fontana del “Parco Renzo Rivolta”

Questa è la prima misura precauzionale che sarà adottata a breve dal sindaco Simone Cairo

Il sindaco Simone Cairo

Il sindaco Simone Cairo

Bresso (Milano), 18 luglio 2018 – La fontana circolare del centrale “Parco Renzo Rivolta” di via Vittorio Veneto sarà chiusa: è questo il primo provvedimento del sindaco bressese Simone Cairo tra le misure precauzionali, che sono e che saranno adottate in queste ore sul piccolo territorio della città del Parco Nord dopo che sono emersi due casi di legionella.

Come avvenne quasi 4 anni fa, quando a Bresso si verificarono ben 6 casi accertati di legionella, sarà spento il getto d’acqua di questa vasca, intorno alla quale si ritrovano bambini e famiglie durante le giornate di gran caldo. Resteranno, invece, attive le “vedovelle” che sono presenti in questo amato parco e nelle altre aree verdi cittadine: “Per scrupolo, provvederemo a chiudere la grande fontana del Parco Rivolta. – dice il sindaco Cairo – Voglio dire ai cittadini di Bresso che tutti dobbiamo stare all’erta. Ma non vogliamo che si diffonda il panico”.

Sempre nella giornata di ieri, oltre al vademecum sulle buone abitudini per prevenire la legionella (disponibile su: www.bresso.net), il Comune di Bresso ha spedito agli impianti sportivi, alle case di riposo, alle strutture socio-sanitarie della città e agli amministratori dei condomini le raccomandazioni con le informazioni utili a valutare e applicare tutte le azioni di prevenzione.