Studenti, professionisti e tecnici in call per la rigenerazione urbana

La chiamata del Comune verte sulle aree industriali di Pantanedo e Risorgimento

Migration

Prorogata al 30 settembre l’iniziativa “Rho Calling“, la call promossa da Comune di Rho, Arexpo e Fondazione Fiera Milano, con il patrocinio e la collaborazione di Ordine degli architetti finalizzata allo sviluppo di idee, strategie e progetti di rigenerazione urbana per le aree industriali di Pantanedo e via Risorgimento a Rho. Lanciata a maggio “Rho Calling“ ha l’biettivo di aprire un confronto di idee e sviluppare progetti capaci di connettere le aree industriali a Sud della città di Rho con Mind e Fiera Milano.

"Per noi è prioritario promuovere le opportunità territoriali, tra cui Mind e Fiera Milano, e puntare alla rigenerazione urbana – dichiara l’assessore all’Urbanistica Edoardo Marini (nella foto) – L’area Risorgimento, il cosiddetto “sommergibile“, è il luogo privilegiato l’unione tra la città e Mind. Per una visione innovativa non potevamo che coinvolgere gli studenti coadiuvati dall’esperienza di un tutor che possa convogliare la loro freschezza e creatività in progetti originali e illuminati".

L’iniziativa è rivolta a studenti del Politecnico, progettisti e professionisti attivi nel campo della progettazione architettonica e urbana, attori locali appartenenti al territorio del Nord-Ovest milanese. Il bando integrale della Call è consultabile alla pagina www.arexpo.ititprogetti-specialirho-calling.

Ro.Ramp.