Il Pavia vince 3-1 e passa il turno La Vogherese esonera Tomasoni

Fatale al tecnico un inizio di stagione sotto le attese. Il presidente Cavaliere . “ promuove’’ Spalla

Migration

Il Pavia vince per la seconda volta in quest’inizio di stagione, la prima era stato il 2-1 alla prima di campionato d’Eccellenza, con la Vogherese e approda ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà il prossimo 3 novembre i bergamaschi della Forza e Coraggio (vittoriosi 3-0 sulla Luisiana).

Nella sfida del Fortunati partita che era iniziata male per gli azzurri infilati dopo 3’ dal gol di Romano per la Vogherese. Gara che cambia in 2’ tra 19’ e 21’: prima Donadio pareggia, approfittando di un retropassaggio sbagliato da Cavaliere, e poi viene espulso il difensore ospite Gabrielli per un intervento deciso su Bargiggia. Il Pavia va in vantaggio in avvio di ripresa con Donadio, spreca poi un rigore con Razzitti e chiude i conti con il definitivo 3-1 di Bellantoni nel finale.

Gara che costa la panchina a Paolo Tomasoni, che in quest’avvio di stagione aveva finora ottenuto solo due pareggi nelle prime quattro gare di campionato, al suo posto il presidente Oreste Cavaliere ha scelto Davide Spalla promosso dall’Under 17 Elite rossonera alla Prima squadra. Una soluzione probabilmente tampone in vista della trasferta di domenica a Sant’Alessio con l’Accademia Pavese. Oltre alla vittoria e al passaggio del turno, invece, in casa Pavia c’è la novità dell’ingaggio del 33enne attaccante di Cerano, Roberto Salzano, che lascia l’Accademia Pavese e ritrova mister Omar Albertini, tecnico con cui ha vinto lo scorso campionato con l’Alcione. "Devo ringraziare il presidente Nucera e il direttore Menicucci che è riuscito a prendere un giocatore che gli avevo chiesto – dichiara Albertini –. Dobbiamo mettere più qualità possibile perché questo campionato chiede una rosa forte".

Enrico Venni