Volley femminile: Monza, in arrivo la belga Lisa Van Hecke. Idea Alessia Orro

Heyrman e Meijners verso la conferma alla Saugella

Van Hecke

Van Hecke

20 aprile 2020 - La stagione del volley femminile è ormai definitivamente sospesa e i club provano a ragionare sulla prossima. Anche in casa Vero Volley, ora che anche gli allenamenti sono stati sospesi, non resta che ragionare in ottica mercato. In particolare, per quanto riguarda la Saugella Monza femminile.

Il caso Ortolani ha scosso tutto il mondo della pallavolo, con la capitana che ha chiesto la rescissione del contratto non essendo più disposta ad allenarsi in questo periodo di emergenza per Coronavirus. Tutto questo prima che il Governo Conte facesse chiarezza sospendendo ogni tipo di attività. Al momento quindi la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley non ha un opposto. Anche la giovane americana Plummer è rientrata negli Stati Uniti quando ancora si poteva, interrompendo (almeno per il momento) il suo rapporto con la società della presidente Alessandra Marzari.

In attesa di capire se Plummer tornerà a Monza, firmando un nuovo tipo di contratto, la Saugella potrebbe avere un nuovo opposto. Il club brianzolo avrebbe già definito l’ingaggio della belga proveniente da Cuneo Lisa Van Hecke. Per quanto riguarda gli altri ruoli, la centrale Laura Heyrman e la schiacciatrice Floortje Meijners sarebbero già state confermate.

Tutto gira però attorno al ruolo della regista: Skorupa non rinnoverà visto che in stagione ha perfino perso il ruolo da titolare in favore della sua vice Di Iulio. Si parla di un possibile arrivo da Busto di Alessia Orro.