Stati Uniti: sparatoria in North Carolina. Morte cinque persone

Le vittime sono due agenti e tre civili che si erano asserragliati in una casa: uno di loro, pare, ha aperto il fuoco

Polizia Usa (Ansa)

Polizia Usa (Ansa)

Washington (Usa) - Mattanza in North Carolina, stato del Sud Est degli Stati Uniti. Cinque persone, due poliziotti e tre civili sono morti durante un conflitto a fuoco fra gli agenti e un uomo che si era barricato, armi in pugno, in un'abitazione. Fra i cinque deceduti c'è anche il sospetto armato. Gli agenti erano intervenuti dopo che il proprietario dell'abitazione non si è presentato al lavoro e nessuno della sua famiglia rispondeva al telefono.

I due poliziotti recatisi sul posto sono stati uccisi. Nulla si sa ancora sull'identità delle altre tre vittime, tutte civili. La sparatoria si è verificata nella contea di Watauga, in North Carolina. A riferire le prime notizie sul drammatico episodio è stato l'ufficio dello sceriffo di Watauga. I due agenti morti sono il vice sceriffo Chris Ward e il vice sceriffo Logan Fox, colpiti da proiettili durante l'intervento presso l'abitazione i cui occupanti erano diventati irreperibili. Le altre tre vittime sarebbero due abitanti della casa e la persona responsabile della morte degli agenti.

All'arrivo della pattuglia tutta la zona è stata chiusa. I due agenti erano andati a controllare lo stato di salute di una famiglia, i cui componenti non si erano presentati al lavoro. Quando sono arrivati, gli assistenti dello sceriffo hanno visto tutte le auto della famiglia parcheggiate davanti a casa. Quando hanno provato a entrare nell'abitazione, sono stati accolti da spari partiti dall'interno. Uno dei due poliziotti é stato ferito e trasportato in ospedale. Poi i proiettili hanno raggiunto anche l'altro uomo delle forze dell'ordine. Entrambi sono poi stati dichiarati morti Agli abitanti della zona era stato ordinato di restare in casa e di chiudere porte e finestre.