Miss Italia 2020, sei lombarde in prefinale nazionale

Domani a Roma verrà eletta Miss Lombardia by Miss Italia, che gareggerà in finale

Vivina Schiavo Campo

Vivina Schiavo Campo

Milano, 1 dicembre 2020 - La giuria tecnica assemblata da Alessandra Riva ha scelto le lombarde che gareggeranno in prefinale nazionale a Miss Italia 2020. Saranno sei e, a parte la splendida mora Rebecca Puci (avrà 23 anni il 9 dicembre) di Mantova che si era assicurata il posto in fase finale nazionale 2020 grazie al risultato ottenuto a Miss 365 by Miss Italia lo scorso dicembre, le altre 5 hanno superato la video-finale regionale della Lombardia nella serata di ieri, 30 novembre. Si tratta della bergamasca Beatrice Farina, 19 anni, di Gorlago, di Giulia Gatta, 21, di Brescia, dell’effervescente Vivina Schiavo Campo Di Gregorio, che festeggia i 19 anni domani, 2 dicembre, abitante a Milano, e di altre due bellezze milanesi, Francesca Rabbolini, 20, di Villa Cortese, e Francesca Molinaro, 18, di Arluno.

Alla video-finale regionale lombarda hanno partecipato 84 ragazze. I giurati di Alessandra Riva, esclusivista del concorso Miss Italia per la Lombardia, hanno attentamente visionato le immagini delle ragazze in svariate pose, ascoltando altresì le loro dichiarazioni. La più esperta delle prefinaliste lombarde è Giulia Gatta che aveva vinto il titolo Miss Lombardia nel 2017, gareggiando poi in fase finale nazionale a Jesolo. Quest’anno la formula del concorso è differente causa problematiche Covid 19. Nella giornata di domani la giuria nazionale creata da Patrizia Mirigliani, titolare del concorso Miss Italia, analizzerà a Roma i video di ogni prefinalista.

La giuria della Miren (denominazione della società di patrizia Mirigliani) sceglierà per ogni regione una ragazza che potrà concorrere in finale. L’unica lombarda scelta avrà dunque la fascia di Miss Lombardia. E’ la prima volta che la principale miss di ogni regione viene scelta dalla giuria nazionale. In finale nazionale approderanno inoltre Miss Roma, la vincitrice di Miss 365, e poi una Miss per l’Emilia, un’altra per la Romagna. In totale le finaliste scelte saranno 23 che dal 12 al 14 dicembre, in diretta streaming, si contenderanno la corona di Miss Italia 2020. La finale sarà live e si svolgerà in una location di Roma. Solo 23 concorrenti in finale e con video-diffusione in streaming non è come avere 100 aspiranti Miss Italia sul palco e la diretta su Rai 1, tuttavia in epoca Covid bisogna accontentarsi.