Basket Serie A: Cantù-Milano, come una volta

La capolista cerca il nono successo consecutivo, i brianzoli il consolidamento dei playoff

Basket, sfida Cantù-Milano

Basket, sfida Cantù-Milano

Milano, 15 aprile 2018 - Andrà in scena questa sera alle ore 19.15 (diretta Tv su Eurosport 2 e sull’app Eurosport player) il derby numero 162 tra la Pallacanestro Cantù e l’Olimpia Milano che si sfideranno sul parquet di un Pala Desio che si preannuncia tutto esaurito (circa 5500 i biglietti venduti su una capienza massima di 6700 posti).

La formazione canturina cercherà, con il contributo del pubblico di casa, di strappare i 2 punti all’attuale capolista del torneo (Milano è a +2 su Venezia prima delle inseguitrici) per proseguire il cammino verso il sogno playoff. Proprio la massiccia presenza sugli spalti è la cartina tornasole dei progressi di fatti da Cantù durante la stagione e durante un torneo che era iniziato tra mille dubbi per la Red October che, però, a suo di vittorie ha riconquistato fiducia e soprattutto ritrovato l’affetto del suo pubblico. Per la formazione canturina non sarà, ancora una volta, della partita Andrea Crosariol che sarà costretto a guardare il derby dalla tribuna. Sarà una gara particolare anche per Milano in virtù di una settimana del tutto particolare per la formazione guidata da coach Simone Pianigiani che ha archiviato il doppio impegno con la conclusione della stagione regolare di Eurolega. Novità che ha permesso all’EA7 di lavorare per un’intera settimana pensando esclusivamente e sarà interessante capire se nelle prossime settimane l’Olimpia mostrerà ulteriori miglioramenti che in campionato hanno già portato Pianigiani e i suoi al record otto vittorie consecutive.

Non ci sarà però solo il derby di Desio oggi ma anche altre sfide importanti come quella la Pallacanestro Varese e la Grissin Bon Reggio Emilia. Per la squadra di Caja (palla a due alle ore 18.00 diretta sull’app Eurosport Player) l’occasione di sfruttare il turno casalingo per mantenersi aggrappati al treno playoff. Obiettivo identico anche per la Vanoli Cremona (sia Varese che Cremona hanno 24 punti in classifica) che questa sera alle 18.15 (diretta tv sull’app Eurosport Player) ospiterà la Dolomiti Energia Trento

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro