L'Olimpia batte l'Avellino
L'Olimpia batte l'Avellino

Milano, 29 aprile 2019 - Ritrova il successo l'Armani Exchange Milano che, con una gara dai due volti, supera la Sidigas Avellino per 85-79 con uno strepitoso Tarczewski da 15 punti e 15 rimbalzi. I biancorossi rimangono a +4 in classifica, ma il primo posto non è ancora matematico perchè insegue la Vanoli Cremona che ha vinto in rimonta anche la sfida sul campo di Torino per 88-94. Decisivo il 20-31 dell'ultimo quarto con ben 6 uomini che hanno chiuso in doppia cifra, Alridge il migliore con 18 punti.

Tengono il passo dei playoff Cantù e Varese che vincono rispettivamente sul campo di Pistoia e in casa con Pesaro ed agguantano proprio Avellino all'ottavo posto (al momento, però, proprio gli irpini andrebbero alla post-season per la classifica avulsa). L'Acqua San Bernardo nell'anticipo di sabato vince 74-84 trovando la prima grande prestazione di Stone, autore di 24 punti con 7 rimbalzi. Varese invece ritrova il successo piegando Pesaro 81-75, anch'essa scavalcando nell'ultimo quarto grazie al solito Avramovic che chiude il match con 23 punti.

Si chiude a Sassari invece la rincorsa della Germani Brescia che perde contro la lanciatissima Banco di Sardegna per 95-87 nonostante trenta minuti di altissima qualità (64-72 al 30'). Non basta uno scintillante Abass che ha terminato il match con 32 punti.