Milan, stiramento per Theo Hernandez: rischia di saltare Chelsea e Juventus

Escluse lesioni muscolari per Calabria: le condizioni del terzino francese saranno valutate di nuovo tra una settimana

Theo Hernandez nella gara del Milan contro il Napoli

Theo Hernandez nella gara del Milan contro il Napoli

Il Milan di Stefano Pioli si ritroverà domani per la ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Milanello: una seduta pomeridiana in cui saranno chiaramente assenti i 15 calciatori convocati con le rispettive Nazionali.

Theo Hernandez

A fare rientro anticipato dalla selezione francese, invece, è stato Theo Hernandez: gli esami a cui è stato sottoposto in mattinata hanno confermato lo stiramento del lungo adduttore destro. Il calciatore francese verrà ricontrollato fra una settimana e a Milanello sperano di recuperarlo in tempo per la doppia sfida al Chelsea in Champions League e per il big match contro la Juventus del prossimo 8 ottobre. Sicuramente, invece, Theo salterà la trasferta ad Empoli del primo ottobre, giorno del ritorno del campionato di serie A dopo le due settimane di sosta forzata. Hernandez, già nel match di domenica sera contro il Napoli aveva accusato un fastidio, ma ha continuato a giocare e questa forzatura potrebbe aver accentuato il problema che verrà rivalutato fra 7 giorni: al suo posto potrebbe essere schierato Ballo-Toué, la scelta più naturale in quel ruolo nonostante il giocatore abbia giocato soltanto pochi minuti contro il Bologna fino adesso, oppure uno tra Dest e Kalulu potrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra. Tutte opzioni che Pioli valuterà a tempo opportuno.

Davide Calabria

Per quanto riguarda invece capitan Calabria, i controlli non hanno rilevato alcuna lesione muscolare. Il terzino contro il Napoli era uscito, a detta di Pioli, per un fastidio muscolare ma gli esami hanno escluso particolari problemi e dunque avrà a disposizione la sosta per lavorare al meglio a Milanello e presentarsi alla ripresa del campionato in condizioni ottimali.

Multa

È uscito sul sito della Lega di Serie A il comunicato del Giudice Sportivo inerente al settimo turno di campionato che si è giocato nello scorso weekend. Tra le sanzioni anche una multa al Milan di 15.000 euro con la segeunte motivazione: "Per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio della gara, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepito da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell'impianto; per avere inoltre, al 10° del secondo tempo, lanciato sul terreno una bottiglietta di plastica semipiena e nel recinto di giuoco un accendino ed una moneta".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro