Milan, contro il Genoa si va verso la staffetta Leao-Mandzukic

Il portoghese partirà dall'inizio, nella ripresa si rivedrà l'ex Juve. Calabria pronto al rientro: sarà convocato contro il Sassuolo

Rafael Leao e Mario Mandzukic

Rafael Leao e Mario Mandzukic

Milano - Ripresa degli allenamenti questa mattina, venerdì 16 aprile, a Milanello dopo il giorno di riposo concesso ieri da Stefano Pioli. La squadra è concentrata sul prossimo impegno di campionato contro il Genoa (domenica alle 12.30 a San Siro, diretta Dazn) e a Milanello hanno presenziato per assistere all'allenamento anche Paolo Maldini e Frederic Massara.

Verso Genoa

Gli unici giocatori che hanno svolto un lavoro individuale e sono ancora in fase di recupero dai rispettivi acciacchi sono Davide Calabria e Daniel Maldini. In vista del match di domenica contro il Genoa, sembra sempre più concreta la possibilità che ci sia Leao al centro dell'attacco, con alle spalle Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic: il portighese partirebbe quindi dal primo minuto con Pioli pronto a schierare Mandzukic in corso di sfida, anche in base al risultato sul campo contro il Grifone. Al centro area, dunque, almeno nella prima parte di gara, agirà Leao, tornato al gol nell’ultima sfida di campionato contro il Parma dopo un lungo digiuno sottoporta: Pioli è pronto ad affidare all’attaccante i compiti di solito svolti da Zlatan Ibrahimovic (fermato dal Giudice Sportivo per una giornata), con Rebic che partirà invece largo a sinistra.

Nella ripresa, poi, potrebbe esserci spazio per il croato, tornato a disposizione da oltre una settimana: l'ex juventino - che ha rinunciato allo stipendio di marzo, mese in cui è stato infortunato - è pronto a dare il suo contributo non solo contro i rossoblù ma da qui alla fine della stagione. Mandzukic vuole, e deve, sfruttare al massimo ogni minuto di gioco che Pioli gli concederà da qui al termine per cercare di convincere la dirigenza rossonera a tenerlo anche per il prossimo anno. La fiducia nelle sue qualità c’è, ma Mario deve solo trovare gamba, minuti e gol per lasciare un segno significativo sulla sua avventura con la maglia del Diavolo. 

Buone notizie

Davide Calabria è vicino al rientro: il terzino destro sta recuperando velocemente dopo l'operazione subita al menisco mediale del ginocchio destro. Secondo le ultime notizie, Calabria potrebbe andare in panchina già in occasione di Milan-Sassuolo, partita di Serie A che si giocherà mercoledì prossimo a San Siro. Dopo aver lavorato con molta intensità in queste settimane, il numero 2 rossonero è pronto a tornare a disposizione di Pioli e riconquistarsi la corsia di destra della difesa. L’ultima partita disputata da Calabria è stata quella vincente contro il Verona. Finora il prodotto del settore giovanile rossonero quest'anno ha totalizzato 32 presenze, 2 gol e 2 assist.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro