Milan, ufficiali i rinnovi di Maldini e Massara. Ora il mercato entra nel vivo

Accordo biennale per il direttore tecnico e il direttore sportivo. Novità nello staff di Pioli: il preparatore dei portieri Dida torna in Brasile, arriva Flavio Roma

Maldini e Massara hanno rinnovato il contratto

Maldini e Massara hanno rinnovato il contratto

Milano, 1 luglio 2022 - I nuvoloni neri che si stavano addensando sopra Casa Milan sono spariti, spazzati via dalla ventata di aria fresca arrivata con la notizia dell'accordo per i rinnovi di contratto per i prossimi due anni di Paolo Maldini e Frederic Massara ("Un accordo che testimonia la continuità in un percorso di rafforzamento e di crescita del nostro Club", si legge nella nota ufficiale della società). Direttore tecnico e direttore sportivo, quindi, possono finalmente e ufficialmente tuffarsi sul mercato, dopo aver perso l'intero mese di giugno nella prolungata trattativa con il club. Lunedì inizierà la nuova stagione con il raduno di Milanello (ufficiale la data della Supercoppa Italiana, Milan-Inter si giocherà il 18 gennaio 2023 a Riyadh, in Arabia Saudita), ma in un certo senso l'onda lunga dello scudetto è ancora viva.

La Federcalcio, infatti, ha reso note le sanzioni in seguito ai festeggiamenti per la vittoria del campionato dello scorso 23 maggio, con il pullman scoperto tra le vie del centro fino a piazza Duomo: "A seguito dell'accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti - si legge nella nota della Figc -, quattro calciatori del Milan (Theo Hernandez, Krunic, Maignan e Tonali) sono stati sanzionati per la violazione dell'art.4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva per i comportamenti posti in essere in occasione dei festeggiamenti per la vittoria del campionato di Serie A". Krunic è stato sanzionato con un'ammenda di 5 mila euro, Theo Hernandez, Maignan e Tonali con un'ammenda di 4 mila euro. Anche il Milan è stato sanzionato per responsabilità oggettiva e dovrà pagare 12 mila euro.

Un'altra novità riguarda lo staff tecnico di Pioli: il preparatore dei portieri Nelson Dida, infatti, non rinnoverà il contratto con il Milan, avendo deciso di fare ritorno in Brasile per motivi personali. Al suo posto con ogni probabilità arriverà Flavio Roma, già portiere di riserva in rossonero dal 2009 al 2012. Confermati altri due preparatori Gigi Ragno ed Emiliano Betti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro