Calciomercato Milan, per Ibrahimovic pronto un contratto con ingaggio simbolico

In difesa bloccata la cessione in prestito di Gabbia alla Sampdoria: prima va trovato un nuovo centrale

Milano, 29 giugno 2022 – Mentre sale l’attesa per i rinnovi di Maldini e Massara, in scadenza domani, le trattative in casa rossonera continuano anche se l’ufficialità manca. Anche in termini di cessioni il club sta aspettando di decidere il futuro di Matteo Gabbia e Alessio Romagnoli, mentre sono stati trovati gli accordi per gli acquisti definitivi di Alessandro Florenzi e di Junior Messias. Settimana prossima dovrebbero arrivare anche i comunicati ufficiali: i rossoneri verseranno due milioni di euro nelle casse della Roma, mentre il brasiliano verrà comprato dal Crotone per 4,5 milioni di euro.

Ibrahimovic: pronto un contratto annuale

Domani non sarà solo il giorno della scadenza contrattuale della coppia dirigenziale e dell’ex capitano rossonero ma anche di Zlatan Ibraghimovic: per lo svedese sarebbe pronto un contratto annuale che prevede uno stipendio fisso simbolico a cui andrebbero aggiunti alcuni bonus legati a presenze e prestazioni, che scatterebbero dunque solo al momento del suo rientro in campo, ovvero a gennaio 2023. Ibra è stato operato al ginocchio lo scorso 25 maggio e il recupero è previsto in circa 7-8 mesi. Nella sua testa e in quella del club c'è l'idea di tornare a disposizione di Pioli dopo la sosta per i Mondiali in Qatar.

Il nuovo contratto gli permetterà di proseguire la riabilitazione seguito dallo staff a Milanello e di restare un punto di riferimento per i compagni. Intanto, il Milan ha bloccato, per ora, la cessione in prestito di Matteo Gabbia alla Sampdoria: il club di via Aldo Rossi darà eventualmente l'ok alla partenza a titolo temporaneo del giovane rossonero solo dopo l'arrivo di un altro centrale difensivo, considerato che anche Romagnoli è pronto a salutare, con il contratto in scadenza domani: il difensore vuole solo la Lazio e sta aspettando una risposta definitiva dal presidente Lotito.

Da Asensio a Draxler passando per De Ketelaere

La priorità del club di via Aldo Rossi è innanzitutto quella di rinforzare la trequarti. I candidati in prima fila sono tre al momento: Marco Asensio, Julian Draxler e Charles De Ketelaere. Tutti e tre hanno qualità elevata ma costi diversi per quel che riguarda l'ingaggio: il più caro è senza dubbio il giocatore del Real Madrid, che guadagna 5 milioni di euro a stagione e vorrebbe continuare a guadagnare almeno la stessa cifra. In soccorso del Milan c'è il Decreto Crescita che potrebbe aiutare il Diavolo ad avvicinarsi alle richieste dello spagnolo.

I benefici fiscali sarebbero utili anche per le operazioni per Draxler e De Ketelaere: il tedesco è un profilo più esperto, mentre il belga è uno dei talenti più interessanti al momento. Restano comunque vive le le piste che portano ad Hakim Ziyech del Chelsea e a Paulo Dybala ma il momento non sembra essere propizio. Tra i pali, infine, il terzo portiere rossonero, Antonio Mirante, potrebbe rinnovare ed essere quindi confermato, mentre per Alessandro Plizzari potrebbe esserci un nuovo prestito dopo l'esperienza al Lecce nella scorsa stagione. Qualora invece dovesse uscire Daniel Maldini allora potrebbero cambiare le carte in tavola.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro