Il Milan cerca talenti in Cina: accordo con il Guizhou Hengfeng per il settore giovanile

I rossoneri metteranno a disposizione del club cinese tre tecnici che supervisioneranno il vivaio

Marco Fassone e Wen Xiaoting (LaPresse)

Marco Fassone e Wen Xiaoting (LaPresse)

Milano, 20 maggio 2018 - Una nuova partnership cinese per il Milan di Yonghong Li. Il club rossonero questa mattina, domenica 20 maggio, ha ufficializzato con una conferenza stampa a Casa Milan un accordo triennale con il Guizhou Hengfeng, squadra che milita nella Chinese Super League. 

Il Milan metterà a disposizione del club cinese tre tecnici: saranno consulenti per le squadre Under 17 e Under 19 ma supervisioneranno in generale tutto il vivaio del Guizhou per far crescere gli atleti e osservare i più interessanti. «È un accordo significativo - spiega l'ad del Milan, Marco Fassone - ma non sarà solo commerciale. È più una partnership strategica, volta a massimizzare i ricavi. Vogliamo supportare un settore giovanile per far sì che nascano giocatori cinesi pronti a vestire in un futuro la maglia della loro squadra». Molto soddisfatta Wen Xiaoting, presidente del Guizhou Hengfeng: «Il Milan è la squadra simbolo del calcio e sono molto orgogliosa di essere qui. Dal vivaio del Milan sono nati beniamini come Franco Baresi e Paolo Maldini: noi ci auguriamo di poter fare lo stesso per il nostro calcio».

Proprio Baresi ha preso parola, sottolineando quando il vivaio del Milan «sia tra i più importanti della storia» del calcio italiano: «Se rimaniamo agli ultimi anni possiamo guardare Donnarumma, Cutrone, Calabria e Locatelli. Tutti titolari nella prima squadra del Milan. Questo significa che il Milan lavora nel modo migliore. Ora potremo trasmettere i nostri titoli di lavoro, la nostra filosofia, la nostra cultura e i nostri valori al Guizhou». Per Milan China si tratta del terzo accordo siglato in Oriente, dopo aver firmato accordi di sponsorizzazione con Alpenwater e VWin.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro