Milan, vincere contro il Genoa per cancellare la crisi

Mercoledì sera a Marassi il Diavolo non può sbagliare: probabili formazioni e dove vederla

Fikayo Tomori

Fikayo Tomori

Milano, 29 novembre 2021 - Archiviata la pesante sconfitta di ieri pomeriggio contro il Sassuolo, che ha causato la perdita della vetta della classifica, il Milan deve cercare di rialzarsi immediatamente e l’occasione sarà quella di mercoledì sera allo stadio Marassi contro il Genoa di Sheva.

Il Diavolo ha perso terreno dalle rivali Napoli ed Inter e ora la squadra di Pioli è al secondo posto, con 3 punti di ritardo rispetto agli. azzurri di Spalletti e solo una lunghezza di vantaggio sui cugini nerazzurri, motivo per cui fallire il test di Genova potrebbe voler dire cedere il secondo posto in classifica all’Inter di Inzaghi. Senza contare, infine, il mini tour de force che attende i rossoneri, con Salernitana il 4 dicembre e il Liverpool in casa a San Siro il 7 come ultima chiamata per il treno Champions League.

Torna Tomori

Due sconfitte di fila in campionato, sette gol subiti tra Fiorentina e Sassuolo: è la difesa il problema del Milan attualmente e per ovviarlo Pioli potrà contare contro il Grifone sul ritorno di Fikayo Tomori. Con Romagnoli squalificato dopo il rosso preso ieri, al suo fianco ci sarà con ogni probabilità Simon Kjaer, ricomponendo così la coppia di centrali che dà maggiore sicurezza: insieme a Davide Calabria, infatti, l’ex Chelsea è l’assente che più manca al Diavolo in questo momento. Un rientro importante, dunque, che sommato a quello di Maignan (che dovrà riscattare il suo rientro infelice contro i neroverdi) il tecnico emiliano spera di rivedere il Milan di inizio stagione.

Centrocampo da rivedere

Non solo la retroguardia, anche la difesa ieri pomeriggio ha preso acqua da tutte le parti, eccezion fatta per Sandro Tonali, l’unico quantomeno a cercare di tenere botta in mezzo al campo. Bocciati nel primo tempo sia Bakayoko (da un suo errore è arrivato il pareggio neroverde) che Bennacer, idem dicasi per il subentrato Kessié: l’ivoriano ha patito Frattesi, Maxime Lopez ed Henrique ed è apparso decisamente poco lucido e concentrato, come il resto del reparto.

Probabili formazioni

Sheva si priva di 5 giocatori che sicuramente salteranno la sfida contro i rossoneri: Maksimovic, Criscito, Cassata, Fares e Caicedo. In dubbio invece ci sono Kallon e Destro, entrambi da valutare dopo i rispettivi problemi muscolari. Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko. Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app. La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 251), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 4K (canale 213). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro