Inter-Lukaku, prove d’intesa

Chiusura imminente con il Manchester United per l'attaccante belga

Lukaku

Lukaku

Milano,17 luglio 2019 -  Jordan Veretout aveva due treni da poter prendere. Uno portava a Roma, l'altro nella Milano rossonera, ma da ieri sembra molto più vicino ad acquistare il tagliando che porta nella Capitale. Dopo aver lasciato andare per scadenza contrattuale un mammasantissima come De Rossi, che sta seriamente pensando di volare in Argentina al Boca Juniors, i giallorossi hanno chiuso per Gianluca Mancini e sono a un passo dal primeggiare nel testa a testa di mercato riguardante il francese.

L'accordo è stato raggiunto ieri con il giocatore (quinquennale da 2,5 milioni a stagione) e la Fiorentina per 17 milioni più 3 di bonus. Sfuma così per il Milan l'oggetto del desiderio a centrocampo, che Giampaolo avrebbe voluto affiancare a Krunic (già annunciato) e Bennacer (siamo alle firme).

Il Diavolo potrebbe ora spostarsi su Jean Micheal Seri, centrocampista ivoriano del Fulham valutato 25 milioni di euro, ma il Galatasaray sembra molto avanti nella trattativa. Manca all'appello anche un difensore per coprire il tassello lasciato libero dall'addio di Cristian Zapata. Il nome più caldo è quello di Matija Nastasic, 28 anni, di proprietà dello Schalke 04 e con un passato in Serie A nella Fiorentina. In uscita si valuta l'addio di Kessié, che attende offerte concrete dalla Premier dopo aver disputato un'ottima Coppa d'Africa. Acquistato due anni fa per 28 milioni di euro, nonostante il forte investimento potrebbe permettere addirittura una plusvalenza, alla luce della crescita avuta in rossonero e in Nazionale. Sulla sponda opposta del Naviglio i lavori in corso riguardano invece soprattutto l'attacco. Sul volo in partenza ieri da Milano per Singapore, prima tappa della tournée asiatica dell'Inter, sono saliti Longo e i tre Primavera Colidio, Vergani ed Esposito. Si aggiungerà Puscas, di rientro dal Palermo, ma con Martinez in vacanza, Politano infortunato e Icardi lasciato ad Appiano per allenarsi da solo (ieri il primo giorno di ricondizionamento atletico in solitudine nel centro sportivo interista) una punta serve come il pane. Piovono smentite rispetto alla voce arrivata dalla Spagna di una chiusura imminente con il Manchester United per Romelu Lukaku.

L'Inter sta ancora studiando l'offerta ufficiale, da presentare a giorni: poco meno di 70 milioni tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, con un pagamento in due o tre tranche, in modo da pesare su più bilanci. L'obiettivo è arrivare vicini agli 85 chiesti dai Diavoli Rossi attraverso i bonus. La reazione al momento è stata freddina, sabato c'è un'amichevole tra le due squadre che potrebbe fare da occasione per un confronto. Al momento Marotta e Ausilio sono rimasti in Italia proprio per lavorare sul mercato in entrata, che comprende anche la trattativa Dzeko con la Roma. Si attende una risposta dai giallorossi sulla proposta da 12 milioni di euro più la rinuncia alla percentuale sulla futura rivendita di Zaniolo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro