Inter-Shakhtar 0-0: Skriniar bandiera sventolante, male i subentrati/ LE PAGELLE

Young poco lucido, Barella tiene botta, Lu-La spuntata e sfortunata

Skriniar dell'Inter

Skriniar dell'Inter

Milano, 9 dicembre 2020 – Partita decisiva per la stagione nerazzurra quella di stasera a San Siro contro lo Shakhtar di Castro: i casalinghi non vanno oltre lo 0-0 e perdono l’Europa. INTER (3-5-2)

Handanovic 6 Spettatore nel primo tempo, si impegna solo su Dodo prima dell’intervallo mostrando sicurezza, si esalta su Tete nella ripresa.

Skriniar 6,5 Lanci precisi per Lukaku, destro violento alla mezzora che non trova la porta di Trubin. Impeccabile a chiudere su Taison, il più pericoloso tra gli ospiti.

De Vrij 6 Ha la palla del vantaggio due volte di fila ma spreca clamorosamente, decisamente meglio in retroguardia dove non arrivano grandi pericoli.

Bastoni 6 Non concede praticamente nulla agli avversari, ci prova prima dell’intervallo ma spara alle stelle. Più prezioso in chiave di recupero palla e di traversoni regalati ai compagni.

84’ D’Ambrosio sv.

Hakimi 6,5 Cerca a più riprese di servire Lukaku, chiude su Dodo impeccabilmente, in velocità vince lui. Si becca un giallo ingenuo per fallo su Taison. Sgusciante.

84’ Darmian sv.

Barella 6 Non al meglio, viene buttato nella mischia dal primo minuto per avere il suo spessore a centrocampo: cross e inserimenti non bastano, non è la sua serata.

Brozovic 5,5 Dialoga con Hakimi, buoni passaggi calibrati per i compagni, trova spazi invitanti da sfruttare. Entra nella lista dei “cattivi” per fallo su Taison. Cala vistosamente nella ripresa.

Gagliardini 5 Controllato dagli ospiti a vista, spesso raddoppiato. Ammonito stupidamente, spreca con una conclusione debole una buona chance a fine primo tempo.

75’ Sanchez 5,5 Buone idee ma scarsa convinzione che si tramuta in poca precisione.

Young 5 Poco preciso in fase di conclusione, attacca la profondità appena ha spazio, perde palla in modo sanguinoso lanciando Tete in porta pericolosamente.

68’ Perisic 5 Prova ad essere più ficcante sulla sinistra ma i suoi cross sono deboli e lui sembra nervoso. Deludente.

Lukaku 5,5 Terminale offensivo, è in ogni azione d’attacco nerazzurra ma il suo approccio non è all’altezza del match chiave di stasera. Si dà da fare ma non riesce a incidere come doveva.

Lautaro Martinez 5,5 Fa tremare la traversa dopo appena sei minuti, sembra avere il piede caldo ma si spegne alla distanza, pecca di precisione in un paio di buone chances gol.

84’ Eriksen sv.

All. Conte 5 Cambi tardivi, la squadra non sembra convinta e anche i sostituti non migliorano la situazione. Temeva il biscotto tra Real e Borussia ma è la sua squadra, e lui, ad aver disatteso l’obiettivo minimo, ovvero vincere. Voto squadra 5,5. A disposizione: Stankovic, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Eriksen, D'Ambrosio, Darmian. SHAKHTAR DONETSK (3-5-2): Trubin; Dodo, Bondar, Vitao, Matvienko; Kovalenko, Stepanenko, Maycon; Tete, Marlos, Taison. A disposizione: A. Shevchenko, Pyatov, Kocholava, Marcos Antonio, Dentinho, Solomon, Alan Patrick, Marquinhos, Bolbat, Vyunnik, Sudakov. Allenatore: Luis Castro.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro