Inter, che tegola! Lukaku ancora fermo per infortunio: salterà Roma e Barcellona

Il belga non recupera dal problema muscolare. In avanti, sabato contro Mourinho, ancora a Dzeko e Lautaro. Al centro rientra Calhanoglu, chance per Asllani al posto dello squalificato Brozovic

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 29 settembre 2022 - Niente da fare, Romelu Lukaku non rientrerà nella gara contro la Roma. Il centravanti dell'Inter, fermo da fine agosto per un infortunio muscolare, avrà bisogno di più tempo per tornare a disposizione di Simone Inzaghi. E difficilmente potrà esserlo già martedì, quando Lautaro Martinez e compagni scenderanno in campo nella prima delle due decisive sfide in Champions League contro il Barcellona.

Un problema non di poco conto per Inzaghi, che di fatto ha avuto Lukaku a disposizione soltanto nelle prime tre partite stagionali in campionato contro Lecce, Spezia e Lazio. Il belga si è fermato poi in allenamento il 27 agosto, alla vigilia della gara contro la Cremonese: la diagnosi era stata di distrazione dei flessori della coscia sinistra e da quel momento in poi il tecnico non ha più potuto contare sul fiore all'occhiello della campagna acquisti estivi. Una vera e propria tegola, anche considerando le difficoltà dei nerazzurri nelle ultime settimane.

Contro la Roma, così, Inzaghi si affiderà nuovamente alla coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez, mentre in mediana si rivedrà l'altro lungodegente, Calhanoglu, insieme a Barella e ad Asllani che sostituirà Brozovic, nella speranza di ripartire al meglio dopo la deludente sconfitta contro l'Udinese prima della pausa per le Nazionali. L'obiettivo è iniziare al meglio la volata che porterà alla nuova sosta per i Mondiali a metà novembre: nel calendario dei nerazzurri sono fissate dodici partite nei prossimi 43 giorni a partire da sabato, praticamente una ogni tre giorni. Una volata in cui l'Inter non potrà più sbagliare, visto si giocherà le proprie chance di rientrare nella lotta scudetto e soprattutto le possibilità di centrare nuovamente la qualificazione agli ottavi di Champions League.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro