Inter, Conte punta l'Udinese: "Al derby penseremo dopo"

Il tecnico detta le priorità alla vigilia della sfida ai friulani: "Prima il campionato". Confermato l'undici che ha battuto la Juventus. Si rivede Vecino, assente da luglio

Antonio Conte

Antonio Conte

Milano, 22 gennaio 2021 - Le priorità di Antonio Conte sono chiarissime: prima il campionato, poi la Coppa Italia. Non ne fa mistero, il tecnico, nella conferenza stampa di presentazione di Udinese-Inter. "I ragionamenti vanno fatti esclusivamente sull'Udinese – dice - Sappiamo l'importanza che ha il campionato perché dà la possibilità di vincere lo scudetto e di arrivare in zona Champions. Per questo è prioritario su tutto. Affronteremo l'Udinese con la giusta concentrazione, il resto lo vedremo successivamente".

Parole che avranno un riverbero anche sulle scelte di formazione. Conferma in blocco dell'undici che ha battuto la Juventus, al turnover si penserà per la sfida successiva, martedì in Coppa Italia contro il Milan. È un derby, certo, ma tra i due trofei la volontà di Conte è dichiarata.

Avendo appena superato un ostacolo durissimo come la Juventus, si tratta ora di non farsi prendere la mano dall'entusiasmo, cogliendo l'opportunità per capire quali sono le potenzialità del gruppo.

"Per battere una squadra forte come la Juventus devi aver fatto un'ottima partita, sbagliando pochissimo – continua Conte - Siamo stati bravi a sfruttare i loro punti deboli, stando molto attenti e non commettendo errori. Una gara che ci ha dato tre punti e ci ha fatto capire che siamo sulla strada giusta, anche se sappiamo che c'è tantissima strada da percorrere e dobbiamo lavorare ancora di più. Sono partite che devono darci ancora più entusiasmo per lavorare anche più duramente rispetto a prima. Se vogliamo stare in alto i margini di errore sono minimi e non bisogna accontentarsi della singola vittoria, che è effimera. Dobbiamo pensare al successo duraturo e che possa portare a fine stagione a qualcosa di importante".

Buone notizie dall'infermeria: torna tra i convocati Vecino, assente da luglio. Ci sarà anche Sanchez che ha smaltito l'affaticamento patito contro la Juventus. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro