Calciomercato Inter: Casadei al Chelsea, piace Akanji

I nerazzurri incasseranno 15 milioni più 5 di bonus grazie al gioiellino classe 2003, mentre per il centrale svizzero il Borussia Dortmund ne chiede 20 e la cessione a titolo definitivo

 Manuel Akanji in un duello con Robert Lewandowski

Manuel Akanji in un duello con Robert Lewandowski

Cesare Casadei sta per diventare un giocatore del Chelsea. Il giovane centrocampista classe 2003 si è imbarcato oggi da Linate su un volo verso Londra per cominciare la sua nuova avventura, l'Inter incasserà 15 milioni di euro più 5 di bonus per uno dei gioielli del settore giovanile. Soldi che non verranno reinvestiti, bensì faranno parte del gruzzolo che Suning ha chiesto di mettere da parte per sanare le perdite di bilancio.

In uscita dovrebbe però essere scongiurata la cessione importante di uno tra Skriniar e Dumfries, per i quali si aspettano offerte di Paris Saint-Germain e Chelsea. Inzaghi ha chiesto di tenere entrambi, l'addio a Casadei dovrebbe (potrebbe) essere una delle chiavi per far sì che la proprietà lo accontenti. Al tecnico manca ancora un difensore centrale da inserire in gruppo al posto di Ranocchia. Piace Akanji, centrale svizzero in rotta di collisione con il Borussia Dortmund.

Non vuole rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2023, ma i tedeschi vogliono comunque 20 milioni di euro e una cessione a titolo definitivo (anche mascherata con un prestito e l'obbligo di riscatto). Nel frattempo si lavora per la sfida di sabato sera contro lo Spezia. Il Meazza ha già registrato il tutto esaurito per la partita d'esordio in casa del campionato, alla quale non parteciperà l'infortunato Mkhitaryan. L'armeno spera di recuperare per il derby della Madonnina del 3 settembre. E' invece da subito a disposizione Danilo D'Ambrosio, già ieri regolarmente in gruppo dopo aver saltato per infortunio la trasferta di Lecce. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro