Incendio a Cesate, brucia il tetto di una palazzina: residenti evacuati

Milano, le fiamme sarebbero partite dalla canna fumaria. Sul posto i vigili del fuoco di con le squadre di Milano, Varese e Monza. Nessun ferito

Incendio a Cesate

Incendio a Cesate

Cesate (Milano), 18 dicembre 2023 – Serata di paura a Cesate, nel Milanese. Un incendio è divampato poco dopo le 19 al secondo e ultimo piano di una palazzina di via Lorenzo Perosi. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite dalla canna fumaria e si sarebbero poi propagate a tutta la copertura dell’edificio, quasi completamente distrutta.

Quando è scoppiato l’incendio, all’interno dell’abitazione si trovavano diverse persone ma fortunatamente nessuna è rimasta ferita né intossicata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di Milano, Varese e Monza. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per diverse ore e sono tuttora in corso. 

I residenti sono stati evacuati per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza. Solo dopo la completa bonifica dell’area interessata dall’incendio sarà possibile accertare l’entità dei danni e l’eventuale agibilità dell’immobile.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro