Bussero, sradicano sportello bancomat e lo trascinano in strada ma arrivano i carabinieri

I malviventi hanno fatto un gran trambusto svegliando i residenti di residenti di viale Europa che hanno dato l'allarme. All'arrivo delle gazzelle sono fuggiti a mani vuote

I carabinieri e i resti dello sportello sradicato dai banditi

I carabinieri e i resti dello sportello sradicato dai banditi

Bussero (Milano), 10 settembre 2022 - Danni per migliaia di euro, tanto spavento ma nessun bottino. Va in fumo il colpo notturno nella filiale di Bussero della Bcc Milano. Intorno alle tre di notte i residenti di viale Europa hanno sentito un grande trambusto. Una banda di malviventi aveva agganciato il bancomat dell’istituto di credito a un furgone sradicandolo dal muro. Una telefonata al 112 ha dato l’allarme. Una pattuglia dei carabinieri, in paese per controlli, si è precipitata sul posto. I ladri avevano trascinato lo sportello automatico sull’asfalto fino a via Carducci, traversa del viale principale, probabilmente per poterlo caricare a bordo dell’autocarro senza farsi vedere.

L’arrivo dei militari ha però interrotto le operazioni e i banditi si sono dileguati, lasciando a terra la cassa - con tutti i contanti che custodiva - e diversi detriti. Le indagini per rintracciare il gruppo sono in corso, anche attraverso la verifica delle telecamere di sicurezza. Restano i danni alla filiale della banca e la paura dei residenti.