GIOVANNI RIVA
Sport

Lecco, Olginate, Calolzio e Lierna: domenica "nera"

Weekend nero per le lecchesi. A cominciare dai blucelesti che nel posticipo di B perdono di misura (71-74) contro la capolista Orzinuovi

Andrea Dagnello

Lecco, 19 gennaio 2016 - Weekend nero per le lecchesi della palla a spicchi. A cominciare dal Basket Lecco che nel posticipo di B ha perso di misura (71-74) contro la capolista Orzinuovi. Miglior realizzatore tra i blucelesti Andrea Dagnello con 20 punti. In C Gold, giunta alla prima di ritorno, inaspettato ko per Lierna che, tradita dal suo attacco andato in tilt nel finale, è stata sconfitta in casa (57-62) dalla Pallacanestro Lissone. «Una partita così, dopo una buona settimana di allenamento: che peccato – il commento di coach Ferrari –. Probabilmente non siamo ancora abbastanza maturi per restare stabilmente tra le prime della classifica. Dobbiamo ancora crescere in personalità». Turno amaro anche per l’Enginux Calolziocorte in piena emergenza (senza Paolo Meroni, Cesana e Giacchetta) è caduta nel finale contro una pimpante Cermenate, al quinto successo consecutivo.

Al Palaverde i gialloblu comaschi si sono imposti 76-75. Sconfitta anche per la seconda in classifica: a Gazzada la Np Gordon Olginate è stata battuta (67-63) dai padroni di casa per in una partita a dir poco maschia e conclusa in over-time. Un over-time vinto dai padroni di casa con merito a Gazzada che è una squadra tosta, completa in ogni reparto, ben allenata che conferma i pronostici di inizio campionato non erano errati e sarà da qui al termine della stagione una delle protagoniste i ragazzi olginatesi di coach Tritto.