Calco, scivola con la moto e finisce contro il muro: perde la vita centauro di 34 anni

La tragedia in via Nazionale. La vittima abitava a Missaglia

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Calco (Lecco) - Ha perso la vita in un gravissimo incidente che si è verificato poco dopo le 23 in via Nazionale. Un motociclista di 34 anni di Missaglia che stava percorrendo la strada in sella a una Ducati Monster è scivolato a terra all'altezza della "curva sport". L’impatto è stato talmente violento che all’arrivo dei soccorritori chiamati da una automobilista, le condizioni del centauro sono apparse subito preoccupanti e prima di caricarlo sull'ambulanza hanno dovuto rianimarlo per mezz’ora.

Dai primi accertamenti, sembra che la moto si stesse dirigendo verso il centro del paese, quando arrivata all’altezza del curvone e del civico 102 avrebbe perso il controllo andando a sbattere contro il muro di via San Giorgio. L’uomo a quel punto sarebbe stato sbalzato dalla sella rovinando a terra dove una donna di passaggio lo avrebbe visto, dando l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e poi pure l’elisoccorso insieme ai vigili del fuoco, alla polizia e ai carabinieri.

Il 34enne, una volta stabilizzato, è stato portato all’ospedale di Merate in codice rosso, dove successivamente ha cessato di vivere. La strada è stata a lungo chiusa al traffico per consentire agli operatori di soccorrere il motociclista.