Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
26 lug 2021

RIQUALIFICA, E RIGENERA: LE PAROLE D’ORDINE DI NHOOD

26 lug 2021
PROGETTI URBANI SOSTENIBILI Marco Balducci (a sinistra), ad di Nhood: «I nostri progetti partono da una attività mirata di ascolto del territorio». In alto e sopra, il rendering del progetto Loc, Loreto Open Community. Sotto a sinistra, il rendering dell’intervento in programma a Merlata Bloom
PROGETTI URBANI SOSTENIBILI Marco Balducci (a sinistra), ad di Nhood: «I nostri progetti partono da una attività mirata di ascolto del territorio». In alto e sopra, il rendering del progetto Loc, Loreto Open Community. Sotto a sinistra, il rendering dell’intervento in programma a Merlata Bloom
PROGETTI URBANI SOSTENIBILI Marco Balducci (a sinistra), ad di Nhood: «I nostri progetti partono da una attività mirata di ascolto del territorio». In alto e sopra, il rendering del progetto Loc, Loreto Open Community. Sotto a sinistra, il rendering dell’intervento in programma a Merlata Bloom
PROGETTI URBANI SOSTENIBILI Marco Balducci (a sinistra), ad di Nhood: «I nostri progetti partono da una attività mirata di ascolto del territorio». In alto e sopra, il rendering del progetto Loc, Loreto Open Community. Sotto a sinistra, il rendering dell’intervento in programma a Merlata Bloom
PROGETTI URBANI SOSTENIBILI Marco Balducci (a sinistra), ad di Nhood: «I nostri progetti partono da una attività mirata di ascolto del territorio». In alto e sopra, il rendering del progetto Loc, Loreto Open Community. Sotto a sinistra, il rendering dell’intervento in programma a Merlata Bloom
PROGETTI URBANI SOSTENIBILI Marco Balducci (a sinistra), ad di Nhood: «I nostri progetti partono da una attività mirata di ascolto del territorio». In alto e sopra, il rendering del progetto Loc, Loreto Open Community. Sotto a sinistra, il rendering dell’intervento in programma a Merlata Bloom

UN PARTNER ESPERTO e affidabile a braccetto col quale immaginare le città del futuro, riprogettando lo spazio secondo i dettami della cultura, della sostenibilità e i vantaggi dell’innovazione tecnologica. E tenendo assieme, nel frattempo, le frontiere globali del commercio e il concetto, mai tanto prezioso, di prossimità. Tutto questo è Nhood, la nuova società immobiliare e di consulenza Real Estate nata nel 2021 dalla fusione di Ceetrus e Nodi e guidata dall’amministratore delegato Marco Balducci. In un mondo degli immobili in evoluzione, le parole chiave sono riqualificare e rigenerare? "Riqualifica, rigenerazione ed evoluzione per Nhood sono parole d’ordine – risponde l’ad –, sono esattamente il cuore dei nostri progetti di sviluppo futuro nei quali mettiamo a sistema 45 anni di esperienza sul campo, con un’offerta di servizi ampia e personalizzata. Questo tipo di approccio è reso possibile grazie al lavoro di 1.000 collaboratori distribuiti in 10 Paesi, un portfolio di 300 asset commerciali e 30mila residenze, per un valore patrimoniale globale di 8 miliardi di euro. Il nostro network che fa capo alla AFM (Association Familiale Mulliez), dalla quale dipendono circa 200 aziende, tra cui Decathlon, Leroy Merlin e Brico, distribuite in 52 Paesi". Come ha lavorato il settore in questo periodo, tra il dramma Covid e il salvagente del Pnrr? "La pandemia ha accelerato una trasformazione degli spazi urbani che era già in atto, con gli obblighi di distanziamento che hanno acuito la spinta all’innovazione. Altresì, l’isolamento forzato ci ha spinto a recuperare luoghi e forme d’incontro per vivere esperienze in condivisione, pur nel rispetto delle norme, e a dimostrare, nel nostro caso, una velocità d’azione e una forza di reazione incredibili. Mettendo da subito i luoghi in sicurezza, trasformando ed efficientando processi, inserendo o rafforzando nuove figure professionali, aggiungendo nuovi servizi e sistemi tecnologici e attivando supporti specifici per le persone. Del resto, ...

© Riproduzione riservata

Stai leggendo un articolo Premium.

Sei già abbonato a Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione o Il Telegrafo?

Subito nel tuo abbonamento:

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il TelegrafoNessuna pubblicità sugli articoli PremiumLa Newsletter settimanale del DirettoreAccesso riservato a eventi esclusivi
Scopri gli altri abbonamenti online e l'edizione digitale.Vai all'offerta

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?