Esodo, traffico in aumento. In Lombardia code sull'A9 al confine svizzero

La situazione nella domenica da bollino nero

Traffico in autostrada

Traffico in autostrada

Milano, 9 agosto 2020 - Traffico da bollino rosso, ancora in aumento in queste ore''. E' quanto emerge dal monitoraggio di Viabilità Italia della polizia di Stato, sull'andamento delle code e dei rallentamenti. Il traffico risulta in aumento ''soprattutto nei caselli che portano alle località marine; molte le segnalazioni di code a tratti per il traffico intenso''. In Lombardia tuttavia la situazione è relativamente tranquilla.

Attualmente la situazione più critica è segnalata sull'A9 nei pressi del confine svizzero, dove si registrano cose alla barriera di Como Grandate per traffico intenso sia in entrata che in uscita. Superate invece le criticità sull'A4 nel tratto Milano-Brescia e sull'A1 tra Casalpusterlengo e Fidenza.

Per quanto riguarda il resto del Nord Italia, sull'A22 code a tratti tra Nogarole Rocca e Rovereto nord verso il Brennero, in direzione opposta verso Modena code a tratti tra Bolzano nord e Rovereto nord; sull'A1 code a tratti tra il km 38 (Casalpusterlengo) e il km 90 (Fidenza) e tra gli svincoli di Terre di Canossa-Campegine e l'allacciamento con la A14 a Bologna, code a tratti anche in direzione nord tra Modena nord e l'allacciamento con la A22 per l'innesto su quest'ultima arteria; sull'A4 code a tratti tra Brescia e Sommacampagna in direzione di Venezia; sull'A27 2 km di coda in uscita dall'autostrada verso la SS 51 dell'Alemagna in direzione nord; sull'A31 coda di circa 2 km in uscita alla barriera di Piovene Rocchette (VI); sull'A12 tra Rapallo e Chiavari 3 km di coda verso La Spezia, rallentamenti nel medesimo tratto in direzione opposta.