Grave incidente stradale, la leggenda Tiger Woods sotto i ferri con le gambe rotte

Salvato dai soccorritori, il campione di golf si trova ora in sala operatoria. Distrutta l'auto andata fuori strada. Lo scottante precedente del 2009

Tiger Woods

Tiger Woods

Los Angeles, 23 febbraio 2021 - Il golfista Tiger Woods è stato ricoverato in ospedale dopo un brutto incidente d'auto questa mattina nella contea di Los Angeles nel quale ha riportato diverse ferite. Il campione è stato estratto dalle lamiere dalle squadre d'emergenza che hanno utilizzato delle grandi catene per agganciare il corpo. Mark Steinberg, agente della leggenda del golf, ha da poco riferito che il campione 45enne è sotto i ferri per la riduzione di varie fratture alle gambe. 

L'allarme via radio 

L'incidente, nel quale non sono coinvolte altre vetture, è stato confermato via twitter dal dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. La notizia era stata anticipata dal portale Tmz. "Il 23 febbraio 2021, intorno alle 07:12 (ora americana), il Lasd ha risposto a una collisione di traffico di ribaltamento di un singolo veicolo al confine tra Rolling Hills Estates e Ranchos Palos Verdes". "Il veicolo stava viaggiando in direzione nord su Hawthorne Boulevard, a Blackhorse Road, quando si è schiantato"."Il signor Woods è stato liberato dal relitto dai vigili del fuoco e dai paramedici della contea di Los Angeles, poi trasportato in ambulanza in un ospedale locale per le ferite riportate".

Le cause

Non è ancora chiaro cosa abbia causato l'incidente. I poliziotti stanno indagando. Per ora sembra che Woods abbia fatto tutto da solo. Il 45enne  era nella zona per il suo torneo annuale di golf Genesis Invitational al Riviera Country Club nelle Pacific Palisades. Le condizioni del campione sono ancora da stabilire: vengono per ora definite tra moderate e critiche. L'auto, uscita di strada, è completamente distrutta. Non apparteneva al campione ma agli organizzatori del torneo.  

Il precedente

Solo una settimana fa Woods aveva annunciato che la sua recente operazione chirurgica alla schiena avrebbe forse impedito una sua partecipazione dal torneo dei Master di Augusta, in Georgia. Alla fine di dicembre Woods è stato infatti sottoposto a un'operazione di microdiscectomia per rimuovere la pressione su un nervo. Si è trattato del suo quinto intervento chirurgico alla schiena in tutto e del suo primo dalla fusione spinale dell'aprile 2017. Non è la prima volta che Tiger Woods è coinvolto in brutto incidente automobilistico. Era già successo nel 2009 vicino alla sua abitazione in Florida. Un incidente che si tramutò in uno scandalo. L'incidente portò infatti alla ribalta le sue infedeltà coniugali, lo portò al divorzio, oltre a sconvolgere temporaneamente la sua carriera. Nel 2017 il campione venne invece arrestato dopo che alcuni agenti lo avevano trovato svenuto vicino alla sua auto: Woods si era giustificato spiegando che aveva preso dei medicinali prima dell'incidente e non si era reso conto degli effetti che avrebbero potuto avere su di lui.