Sciopero dei trasporti venerdì 3 dicembre: i treni e i mezzi a rischio in Lombardia

La mobilitazione dell'Ugl contro l'obbligo di Green pass sui luoghi di lavoro

Treni in sciopero

Treni in sciopero

Milano - Sciopero dei trasporti venerdì 3 dicembre. E' quanto proclamato dal sindacato Ugl per protestare contro l'obbligo di Green pass per accedere ai luoghi di lavoro che, secondo i promotori, ha comportato l’insorgere di “reale e tangibile discriminazione” tra lavoratori e nell’organizzazione del lavoro. In Lombardia l'agitazione potrebbe avere ripercussioni sul trasporto ferroviario regionale e sul Trasporto pubblico locale.

Trenord

Per quanto riguarda i treni, la fascia di agitazione è compresa fra le 9.01 e le 17. Trenord informa dunque che il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza e il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale e arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario uficiale entro le ore 9.01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10. Inoltre, nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti: autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1; autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie). Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la app Trenord.

Atm

Per quanto riguarda la città di Milano, lo sciopero potrebbe interessare le linee Atm tra le 18 e le 22. Per quanto riguarda inve e Autoguidovie, potranno avere ritardi o essere cancellate le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 22. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 18.