Google oggi dedica il doodle a San Valentino, nella ricerca c'è il gioco degli innamorati

Nel "doodle" applicato per l'occasione (e per la gioia dei bambini) una coppia di criceti è separata da un labirinto. Ma con poche mosse li possiamo fare reincontrare

La coppia di criceti nel doodle di Google per San Valentino

La coppia di criceti nel doodle di Google per San Valentino

Per la gioia dei romantici e degli amanti del web, non poteva mancare il saluto di Google per San Valentino. Arriva infatti oggi un loco ad hoc nella stringa delle ricerche su Google: un  doodle, ovvero  un’alterazione speciale e temporanea del logo sulle home page di Google intesa a commemorare festività, eventi, risultati e personaggi storici importanti di determinati paesi.

Per l’occasione il più fautilizzato motore di ricerca del web ha aggiunto un mini-gioco nel logo. Iniziativa che l’azienda esegue da anni con una versione personalizzata e interattiva del cosiddetto Google Doodle, che in inglese vuol dire “scarabocchio”. Per il  San Valentino 2022 Google ha pensato a due criceti divisi da un piccolo labirinto.

  Nel giochino l’utentedeve aiutare i due criceti innamorati a riunirsi tirando leve e girando manopole in modo da ricomporre le tubature, che compongono la scritta Google, per permettere loro di attraversarle e ritrovarsi nella loro tana, dalla quale sono finiti improvvisamente fuori a causa di uno starnuto

Un giochino che si risolve in un minuto e che piace molto ai bambini. Chi amasse i Doodle di Google, nella pagina dedicata può anche rigiocare quelli precedenti, come quello che celebra la pizza o il mitico Pac-Man, uno in cui bisogna provare a disegnare qualcosa prima che la rete neurale di Google ci superi in astuzia, e uno in cui, bacchetta magica in pugno, si devono aiutare un gatto a sconfiggere alcuni spiriti notturni..