Miss Italia 2018, tutto pronto a Milano: ecco le due lombarde in finale

Sofia Belli, 18enne di Besnate (Varese) e Patrizia Bendotti, 20enne bergamasca di Lovere

Sofia Belli e Patrizia Bendotti

Sofia Belli e Patrizia Bendotti

Milano, 16 settembre 2018 - E' partito il conto alla rovescia. Domani, lunedì 17 settembre, si terrà la finale di Miss Italia 2018, il concorso di bellezza giunto alla 79esima edizione, che incoronerà come ogni anno la più bella d’Italia. Quest’anno la serata non si svolgerà a Jesolo ma, per la prima volta, a Milano. Sul palco Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. 

Sono 33 le ragazze pronte a sfidarsi per l'ambito titolo e tra loro due lombarde: Sofia Belli, 18 anni, di Besnate (Varese), che avrà il numero 17, e Patrizia Bendotti, 20 anni, bergamasca di Lovere, con il numero 23. 

Sofia compiuto 18 anni il 10 agosto, è fra le più giovani in finale. E' nata a Besante, in provincia di Varese, studia al liceo artistico e sogna di diventare una truccatrice teatrale. E' alta 1.70. Adora suonare il piano e realizzare fotografie artistiche. Come di consueto l’organizzazione Miren ha cambiato le fasce ad alcune finaliste per creare equilibrio di visibilità a beneficio dei vari sponsor del concorso. E così Sofia Belli, che è arrivata a Jesolo col titolo “Miss Bella dei Laghi Lombardia” è diventata Miss Miluna Lombardia. 

Patrizia ha 20 anni e arriva da Lovere, in provincia di Bergamo. E' alta 1.72 e si presenta con il titolo di Miss Sorriso Lombardia ma anche di Miss Bergamo e di Miss Club Amici dell'Atalanta conquistati a inizio giugno in occasione della due giorni della Camminata Nerazzurra. Tra l'altro è stata proprio lei poco dopo ad indossare la classica divisa casalinga nerazzurra alla presentazione delle nuove maglie dell'Atalanta. Pratica da 11 anni danza classica. Studia alla scuola alberghiera, infatti un’altra sua passione è cucinare i dolci. 

Dopo la trentina Alice Rachle Arlanch, sarà il turno di una lombarda? E' solo questione di ore. Intanto, le ragazze si godono gli ultimi preparativi prima di salire sul palco.