Isola dei Famosi, la finale: testa a testa tra Nino Formicola e Amaurys Pérez

Chi sarà il vincitore dell'edizione 2018? Sul podio anche Bianca Atzei

I finalisti: Amaurys, Gaspare, Jonathan, Francesca e Bianca (Foto Frezza - LaFata)

I finalisti: Amaurys, Gaspare, Jonathan, Francesca e Bianca (Foto Frezza - LaFata)

Milano, 16 aprile 2018 -  Ormai ci siamo: questa sera andrà in onda su Canale 5 l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi. Un'edizione che ha fatto discutere fin da subito tra canna-gate, presunti tradimenti d'amore, cotte, litigi e abbandoni. La location non sarà più l'Idroscalo di Milano ma l'ex area Expo a Rho.

I naufraghi rimasti in gara sono cinque, ma due di loro sono in nomination ed il televoto decreterà subito chi sarà il quarto finalista. La finale se la sono assicurata Amaurys Pérez, Nino Formicola e Bianca Atzei. Al ballottaggio ci sono Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani. Secondo la Snai, il favorito alla vittoria sarebbe il pallanuotista cubano. Ma sarà testa a testa con Gaspare: 2,75 vs 3. Grande equilibrio dunque tra i due naufraghi. Francesca Cipriani è l'outsider di lusso: la vittoria dell'ex Gf infatti viene pagata 4 contro 1. Bianca Atzei e Jonathan sembrano tagliati fuori, almeno stando le quote Snai dato che vengono pagati a 7,5. A

Insomma, stando a quanto rivelano i bookmakers, tra i due possibili vincitori c'è il milanese Nino Formicola. Un personaggio che pian piano si è rivelato essere tra i favoriti dei naufraghi, che lo hanno nominato pochissime volte, ma soprattutto che piace al pubblico. L’Isola che aveva tanti personaggi giovani amati sui social e conosciuti per le partecipazioni in tv, ha avuto la sua rivelazione proprio in lui: attore di 65 anni, intelligente, ironico, sensibile e sincero.

Alessandra Raya e Nino Formicola (Foto Instagram)
Alessandra Raya e Nino Formicola (Foto Instagram)

A 65 anni Nino ha saputo rimettersi in gioco, nonostante le difficoltà dell'Isola e la presenza di compagni di avventura molto più giovani di lui. Non si è mai lamentato troppo, neppure quando la fame si faceva sentire ( ha perso 9 chili) e si è ferito ad una mano. Sempre sincero e schietto, senza paura di risultare antipatico o di finire in nomination. Ironico, con la battuta pronta e la voglia di ridere e scherzare, ma soprattutto di sdrammatizzare. Intelligente e colto ha saputo giocare, fare strategia ed incassare le critiche. Si è innervosito diverse volte, ma non ha mai reagito con arroganza e violenza verbale. Anzi, spesso ha cercato di non perdere troppo tempo in discussioni inutili. Al pubblico piace questo attore milanese, magrolino e con la voglia di darsi una nuova chance professionale. Nino ha un vissuto professionale importante e, stavolta, alla gente sembra non interessare il fatto che lui sui social ci sia poco. Le persone per bene piacciono in ogni caso.