Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez, il web si scatena e spopola l'hashtag #TheFerragnez

C'è chi approva ogni dettaglio e chi, invece, critica tutto. Ma c'è anche chi si lascia andare a un po' di ironia

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni

Milano, 31 agosto 2018 - E' questione di ore. Domani, sabato 1 settembre, a Noto, in Sicilia, Chiara Ferragni e Fedez si sposeranno. Si tratta del matrimonio più social dell'anno e, forse, anche di quello più atteso. I fan della coppia non vedono l'ora del momento del fatidico "sì". Del resto, in molti si erano già emozionati con la proposta di matrimonio sul palco dell'Arena di Verona, durante un concerto del rapper milanese. Per le nozze, la fashion blogger di Cremona ed il cantante milanese hanno deciso di lasciare tutto in mano ai social network. Dunque, per seguire passo dopo passo la giornata, basterà seguire i profili Instagram e Facebook dei due protagonisti, dei loro familiari e dei loro amici. Immancabile l'hashtag #TheFerragnez.

Intanto, il popolo del web si scatena con numerosi commenti. C'è chi ha solo parole d'affetto per la coppia e chi, invece, non condivide quasi niente. "Che noia quelli che polemizzano sul matrimonio #TheFerragnez, hanno i soldi e fanno bene a spenderli come vogliono. Io avrei preso pure 12 cammelli, 28 elefanti e 89 scimmie", si legge in un tweet. Seguito da un altro: "Ma anch’io voglio avere un aereo tutto mio e un matrimonio spettacolare e una casa meravigliosa, un bambino bellissimo, il lavoro dei miei sogni, vestiti spettacolari, essere famosa e ricevere regali ogni giorno" e da un altro ancora: "Un minuto di silenzio per tutti quei rosiconi che stanno criticando il matrimonio di Chiara e Fedez perché non hanno capito che: sono soldi loro e fanno quello che vogliono, fanno una pubblicità bellissima del nostro paese nel mondo, sono i nostri royal trash". Poi, ecco le critiche: "Questo matrimonio è una cafonata pazzesca", "Seguo gli aggiornamenti sui #TheFerragneze e non so se essere più basita, sconvolta, perplessa, ammaliata o profondamente affascinata dall'immenso, unico ed insostituibile potere dei soldi", "C'è un'italia che stenda ad arrivare a fine mese e lotta ogni singolo giorno per non sputare contro alla vita e poi ci sono #TheFerragnes. Non è moralismo o invidia! Male a tratti malissimo". 

In molti sdrammatizzano le polemiche, lasciandosi andare a qualche battuta: "Nelle vita ci sono due tipi di persone, chi ammette di non stare più nella pelle per il matrimonio dei Ferragnez, e chi mente", "Le mascotte dei #TheFerragnez anche se staranno crepando di caldo sono comunque più fortunate di me che invece sto crepando di caldo aggratis", "Noi che oggi abbiamo iniziato a seguire su instagram tutte le amichette di Chiara per spiare ogni cosa e poi venire qui sul twitter a spifferarla... e poi ovviamente da domenica toglieremo tutti i "segui" a quelle gallinelle". 

Non sono mancati anche gli interventi di politici e associazioni: dal Codacons, che vuole "vederci chiaro" sulla personalizzazione dell'aeroporto di Linate e del volo Alitalia - ha presentato un esposto all'Anac, accusando lo scalo aeroportuale e la compagnia di piegarsi alle volontà di due vip, con "ripercussioni sui passeggeri ed eventuali costi a carico della collettività" - fino al deputato del Pd Michele Anzaldi, che ha presentato un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture Toninelli sulla 'sponsorizzazione' del matrimonio da parte della compagnia di bandiera, puntando il dito contro una "strategia di marketing irriguardosa rispetto al danaro pubblico investito per evitare il fallimento" di Alitalia.