Valle d'Aosta, 17enne scomparso. I genitori: "Non avevamo avuto discussioni"

Reyes Artiga Brayan De Jesus, residente in Lombardia, si è allontanato lunedì pomeriggio dal ristorante in cui lavora, a Saint-Vincent, senza cellulare: non ha più dato sue notizie

Ricerche da parte del soccorso alpino (archivio)

Ricerche da parte del soccorso alpino (archivio)

Non sono ancora state trovate tracce del diciassettenne che risulta scomparso dal tardo pomeriggio di lunedì nella zona del Col de Joux, a 1.600 metri di quota, nel comune di Saint-Vincent (Aosta). Il giovane, dipendente di un ristorante della zona, si è allontanato senza cellulare e non ha più dato sue notizie. Per aiutare le ricerche, i carabinieri hanno diffuso foto e generalità del ragazzo. Si tratta di Reyes Artiga Brayan De Jesus, di 17 anni, originario di El Salvador e residente in Lombardia. Proprio qui, aveva riferito al suo datore di lavoro, frequentava un istituto alberghiero.

Reyes Artiga Brayan De Jesus, il 17enne scomparso

Lavora nella cucina del locale di Saint-Vincent da circa un mese. Anche con l'ausilio di droni e unità cinofile, vigili del fuoco, soccorso alpino valdostano, guardia di finanza, forestali e militari dell'Arma hanno setacciato la zona del Col de Joux. Non ci sono fermate di trasporto pubblico nelle vicinanze, quindi il giovane potrebbe essersi spostato a piedi o chiedendo un passaggio. Nel frattempo in paese sono arrivati anche i suoi genitori. "Non lo abbiamo più trovato: avevamo bisogno di chiedergli delle cose e dopo una paio d'ore senza avere sue notizie, trattandosi di un minorenne, abbiamo dato l'allarme. Non avevamo avuto discussioni con lui", hanno detto stamane i titolari.