La Cremonese non si ferma più e sogna la coppia Ciofani-Ceravolo

Mentre Rastelli è concentrato sulla sfida di sabato a Venezia, Bonato è ancora molto attivo sul mercato, da dove potrebbe arrivare un altro colpo

La squadra grigiorossa ha vissuto un precampionato senza dubbio molto positivo

La squadra grigiorossa ha vissuto un precampionato senza dubbio molto positivo

Cremona, 20 agosto 2019 - La Cremonese ci sta prendendo gusto. In effetti, mentre dal campo, anche se si tratta pur sempre di calcio di agosto, giungono segnali estremamente incoraggianti, la società grigiorossa continua a essere attiva sul mercato. “Vogliamo mettere a disposizione di mister Rastelli un gruppo completo e competitivo” ha spiegato il direttore sportivo Nereo Bonato che sembra vicino a concludere un colpo che proietterebbe di diritto la formazione cremonese in prima fila nella lotta per salire in serie A.

Dopo aver vestito di grigiorosso Daniel Ciofani, infatti, pare ormai tutto fatto anche per l’arrivo a Cremona dal Parma di Fabio Ceravolo, un altro attaccante di assoluto rilievo, che comporrebbe con l’ex giocatore del Frosinone una coppia da sogno (senza dimenticare, naturalmente lo scalpitante Palombi e Piccolo). Il tutto per un 3-5-2 che potrebbe contare al tempo stesso sulla miglior difesa della scorsa stagione, ulteriormente rafforzata, e su un attacco in grado di assicurare tanti gol. Se poi si considera che pure il centrocampo, con l’innesto di Deli e il ritorno ai suoi livelli di Castagnetti, potrebbe spiccare a sua volta un importante salto di qualità, è facile intuire che Massimo Rastelli, già pienamente concentrato sul difficile esordio di sabato a Venezia, potrebbe ritrovarsi in mano un’autentica fuori serie, in grado di puntare molto in alto.

Un organico con tante alternative del quale certamente non farà più parte Adriano Montalto. L’attaccante giunto alla Cremonese con grandi speranze si è fermato davanti al grave infortunio patito all’inizio della scorsa stagione e ora è destinato a ritrovarsi altrove. Inizialmente il ritorno alla Ternana o l’approdo nella natìa Sicilia (al Trapani) sembravano le destinazioni più probabili, ma nelle ultime ore si parla di un interessamento sempre più “acceso” del Livorno che gli permetterebbe di rimanere in serie B

 Dovrebbe essere Montalto l’unico “tasello” destinato a salutare Cremona, che nelle ultime ore ha salutato un altro arrivo di indubbio rilievo come quello del difensore Matteo Bianchetti (domenica sera al “Bentegodi” nell’inedita veste di avversario, seppur senza giocare, della squadra gialloblù dove ha militato fino a giugno). Se il trio Claiton-Terranova-Caracciolo (altro ex veronese) rappresentano la certezza, nel mercato estivo sono arrivati due rinforzi come Bianchetti e Ravanelli che potrebbero offrire un contributo importante al reparto arretrato che nel match con l’Hellas, tra l’altro, ha messo nuovamente in luce un Agazzi in grande spolvero. A pochi giorni dall’inizio del campionato di serie B, dunque, tutto procede nella giusta direzione per una Cremonese che intende recitare un ruolo da assoluta protagonista e non vuole porsi limiti…