Serie B, la Cremonese vuole riprendere la sua marcia in casa del Pescara

La formazione di Tesser, nonostante un attacco ridotto ai minimi termini, è chiamata a far proseguire il filotto di risultati utili in trasferta

La Cremonese segue con  costante interesse le condizioni di Paulinho

La Cremonese segue con costante interesse le condizioni di Paulinho

Cremona, 22 febbraio 2018 - La Cremonese è impegnata a preparare la trasferta di sabato in casa del Pescara. Un impegno sicuramente delicato per la squadra grigiorossa, che, da parte sua, deve riprendere il proprio cammino dopo la sconfitta interna con il Bari e far proseguire la striscia positiva fuori casa. Nello stesso tempo, però, la formazione di Attilio Tesser dovrà fare i conti con un ambiente assai caldo come quello abruzzese. La società, per bocca direttamente del presidente Sebastiani, ha ribadito di voler puntare a tutti i costi ai play off e, sostanzialmente, ha legato il destino di Zdenek Zeman al raggiungimento di questo traguardo.

Un "imput" che fa capire senza bisogno di troppe parole che sabato la compagine pescarese darà fondo alle proprie risorse per fare bottino pieno e proprio da questo temibile intento la Cremonese dovrà guardarsi con attenzione e determinazione. In questi giorni è soprattutto l'attacco a richiamare l'attenzione di Mister Tesser e del suo staff. Un reparto che si sta riducendo ai minimi termini, visto che dopo l'infortunio che ha posto fine anzitempo alla stagione di Benjamin Mokulu, anche capitan Andrea Brighenti si è dovuto fermare per uno stiramento.  Al momento le previsioni dei sanitari ipotizzano per lui una quindicina di giorni di stop. Un bel guaio per un reparto che deve fare i conti con le condizioni ancora precarie di Juanito Gomez, alle prese con un risentimento muscolare, e di Paulinho, che è appena rientrato in gruppo (insieme ad Almici), ma viene frenato troppo spesso da noie fisiche di vario genere. L'auspicio è che la convocazione nell'Under 19 possa far tornare a disposizione di Tesser uno Scamacca ben carico per dare manforte ad un reparto che è chiamato, anche in condizioni non certo ottimali, a far tornare il giusto feeling tra la Cremonese ed il gol. E a farlo già da questa sfida in casa di un più che motivato Pescara, che ha appena recuperato Filippo Falco e salutato Guglielmo Stendardo, che ha dato l'addio immediato al calcio dopo le polemiche delle scorse settimane.