Serie B, calciomercato: Cremonese a caccia di un bomber per mister Mandorlini

Tra partenze e mancati rinnovi dei prestiti si cerca di definire i prossimi obiettivi

Paulinho sembra destinato a tornare ad indossare la maglia del neopromosso Livorno

Paulinho sembra destinato a tornare ad indossare la maglia del neopromosso Livorno

Cremona, 26 maggio 2018 - Sono giornate importanti per la Cremonese, chiamata a definire i dettagli del programma per la prossima stagione. Dopo la conclusione degli allenamenti, per i giocatori grigiorossi sono iniziate ufficialmente le vacanze, tranne che per Samir Ujkani e Gianluca Scamacca che sono ancora impegnati con le rispettive nazionali. Per il resto, complice lo spazio virtuale offerto dai social, è già iniziato il "carosello" dei saluti, con diversi calciatori che sembrano aver postato il loro congedo da Cremona. In questo momento sono diverse le voci di possibili partenze, da Pol Garcia Tena, alla ricerca di un posto fisso da titolare, a Roman Macek, in prestito dalla Juventus che sembra destinato a raggiungere altri lidi (Padova?).

A proposito di prestiti ben difficilmente rimarrà in grigiorosso Gianluca Scamacca, così come è tutta da verificare la posizione di Giovanni Sbrissa che ha potuto scendere in campo solo a salvezza già acquisita nell'ultima partita disputata a Cesena. Un occhio di riguardo si rivolge comunque verso l'attacco, dove, in attesa di sapere quali potranno essere le condizioni di Benjamin Mokulu all'inizio della nuova stagione e sperando che le punte non debbano più fare i conti con tutti gli infortuni patiti quest’anno, sta prendendo corpo l'addio di Paulinho. Il brasiliano, che ha fatto molto bene ai tempi dell'esperienza a Livorno, è sotto la lente di ingradimento del sodalizio toscano per un ritorno che potrebbe rilanciarlo dopo gli infortuni e tutte le problematiche che, praticamente, hanno posto fine ancora tra gennaio e febbraio alla sua stagione (che pure era cominciata con i migliori auspici).

L'obiettivo numero uno del mercato grigiorosso sarà appunto quello di individuare un bomber capace di raggiungere la doppia cifra da mettere a disposizione di mister Mandorlini, che ha salutato il suo "vecchio" allenatore all'Inter dei record, Giovanni Trapattoni, che ha visitato il Centro Arvedi in occasione del "Città di Cremona". In questo momento non è stato ancora “identificato” il candidato numero uno, ma le ricerche entreranno nel vivo nelle prossime giornate.