Serie B, Cremonese: l'importante era ripartire bene, adesso bisogna crescere

Il ciclo di Mister Rastelli è partito con una vittoria e adesso il nuovo Mister ha due settimane di lavoro per plasmare la formazione grigiorossa, rianimata dal successo sul Livorno

La squadra grigiorossa tornerà in campo nel posticipo serale del 25 novembre a Lecce

La squadra grigiorossa tornerà in campo nel posticipo serale del 25 novembre a Lecce

Cremona, 12 novembre 2018 - L'avventura di Massimo Rastelli sulla panchina della Cremonese è iniziata con una vittoria che indirizza il ciclo affidato all'ex tecnico del Cagliari nel verso desiderato. Come lo stesso ex attaccante ha ricordato, complice la sosta, adesso ci sono due settimane di lavoro per preparare la delicata trasferta del 25 novembre a Lecce (e sperare che l'infermeria si vuoti definitivamente). Un posticipo di indubbio rilievo per le sorti stagionali della squadra grigiorossa che in questo momento si trova a due lunghezze dalla zona play off.

Un tempo prezioso per Mister Rastelli che potrà utilizzare per approfondire il programma appena iniziato e far avvicinare in modo sensibile Brighenti e compagni ai dettami a lui cari: "E' chiaro che non possiamo essere vicini all'idea che ho - ha sintetizzato il nuovo allenatore cremonese - A me piace un attacco più libero, che non offra punti di riferimento, non si devono lasciare i giocatori isolati sulla fascia. I ragazzi hanno ancora un po' il timore di lasciare zone scoperte". Su questo e sugli altri "tasti" evidenziati dalla gara con il Livorno, che ha comunque offerto un ritorno alla vittoria più che importante, Massimo Rastelli ed i giocatori a lui affidati dovranno lavorare nei prossimi giorni per farsi trovare pronti all'appuntamento del posticipo serale a Lecce.

Un percorso che nei discorsi di molti grigiorossi ha il sapore della "ripartenza", una ripartenza caratterizzata da una vittoria davvero preziosa: "Con il Livorno era fondamentale vincere - è l'opinione di Nicola Ravaglia che è tornato tra i pali per sostituire l'infortunato Boris Radunovic - Le rinascite nascono da un percorso fatto di piccoli mattoni e sabato ne abbiamo messo uno importante, dobbiamo andare avanti così". Anche l'esperto Croce è sulla stessa lunghezza d'onda: "Era importante partire bene. Adesso non siamo ancora da play off, ma questo è stato un tassello per ripartire e crescere. Abbiamo una buona base, c'è molto tempo per migliorare". A cominciare dal posticipo al “Via del mare” con i giallorossi salentini, naturalmente…