Cremonese, dopo Pinato e Buonaiuto si vuol definire l'attacco

In attesa di definire il possibile ritorno in prestito a Cremona di Valzania e Gaetano, la società grigiorossa sta meditando sulle soluzioni più efficaci da adottare

Pierpaolo Bisoli

Pierpaolo Bisoli

Cremona, 4 settembre 2020 - Si fa sempre più intenso il lavoro della Cremonese per preparare una nuova stagione che possa regalare belle soddisfazioni ai tifosi grigiorossi. La formazione allenata da Pierpaolo Bisoli si sta preparando nel ritiro di Dimaro e le prime riprove sul campo arriveranno dalle due amichevoli fin qui programmate (e che saranno entrambe a porte chiuse). L’esordio è in programma domenica 6, sempre a Dimaro, con il Legnago, mentre sabato 12, a Villafranca Veronese, la Cremo si misurerà con l’Hellas Verona. Sul fronte del mercato la società di via Postumia è particolarmente attiva, impegnata ad operare in tutti i reparti.

Gli ultimi giorni hanno registrato diverse novità nell’organico grigiorosso e dopo la staffetta in porta tra il partente Nicola Ravaglia e il rientrante Enrico Alfonso, mister Bisoli ha potuto ascoltare diverse notizie a lui gradite. La prima in ordine di tempo riguarda il rinnovo del prestito di Luca Ravanelli, mentre nelle ultime ore sono stati inseriti nell’organico cremonese due centrocampisti come Cristian Buonaiuto e Marco Pinato. Il primo è un classe ’92 che lo scorso anno ha militato nel Perugia, ma conosce molto bene il campionato cadetto ed ha militato, tra l’altro, in squadre come Padova, Pescara, Latina e Benevento. Il secondo giunge a Cremona dopo l’ultimo anno vissuto al Pisa, ma il suo cartellino è del Sassuolo. Si tratta di un classe ’95, figlio, tra l’altro, dell’ex portiere di Milan (è stato il secondo di Galli) e Atalanta, Davide, cresciuto nel Milan, ma che nella sua carriera si è posto in evidenza al Venezia richiamando l’attenzione dei neroverdi.

Le operazioni in entrata non sono però ancora terminate e proseguono le trattative per cercare di confermare il prestito di due giocatori che hanno il massimo gradimento di Pierpaolo Bisoli come Luca Valzania e Luca Gaetano, mentre si attende la definitiva conclusione dell’accordo che porterà Emanuele Valeri, esterno basso classe ’92 che proviene dal Cesena, a disposizione del tecnico emiliano. L’altro “nodo” saliente di queste ore riguarda la composizione dell’attacco che, con il rientro di Luca Strizzolo dal prestito, potrebbe anche rimanere invariato con la sola probabile partenza di Ceravolo che vanta diverse richieste.