Serie B, Rastelli lavora per plasmare la "sua" Cremonese

La sosta della serie B ha messo a disposizione più tempo al nuovo tecnico grigiorosso

La Cremonese in allenamento

La Cremonese in allenamento

Cremona, 16 novembre 2018 - Dopo aver seguito con interesse e soddisfazione l'esordio di Gaetano Castrovilli con la maglia azzurra dell'Italia Under 21, la Cremonese ha ripreso la preparazione che la condurrà al posticipo di domenica 25 (fischio d'inizio alle 21) in casa del Lecce.

La sosta del torneo cadetto è giunta quanto mai opportuna per il nuovo allenatore Massimo Rastelli, che ha così più tempo a disposizione per cercare di "plasmare" la sua squadra dei suoi desideri (compreso l’inserimento dei due trequartisti a sostegno della prima punta). In questo senso, oltre al lavoro sul campo, sono due gli aspetti che possono giocare un ruolo molto importante. L'ex tecnico del Cagliari, da una parte, sta riservando una particolare attenzione all'aspetto psicologico, nell'intento di trasmettere calma e serenità ad un gruppo che possiede indubbie qualità, ma che le deve ancora esprimere completamente sul terreno di gioco. Dall'altra parte il mister grigiorosso guarda con interesse all'infermeria che in queste settimane ha rappresentato una pesante zavorra per il cammino della Cremonese.

In questo senso, mentre Arini e Paulinho continuano il loro lavoro personalizzato, si segnalano i progressi di Montalto, il cui (atteso) rientro si sta finalmente avvicinando. L'ex attaccante della Ternana è tornato ad allenarsi sul campo e potrebbe aggregarsi ai compagni di squadra entro pochi giorni. Certo, non sufficienti per poter sperare di partecipare alla temibile trasferta in terra pugliese, ma comunque sufficienti per offrire un motivo di fiducia in più ad una formazione che dopo essere tornata alla vittoria con il pericolante Livorno è decisa a far proseguire la sua marcia di avvicinamento ad un obiettivo nel quale i grigiorossi possono e devono credere come i play off. In questo senso la ripresa del Campionato, con la visita ad una contendente assai temibile come il Lecce, potrà fornire indicazioni molto importanti sul ruolo che la Cremonese potrà recitare nel prosieguo di questa stagione.