Cremona, otto Comitati di Quartiere chiamati al rinnovo

Per candidarsi al Direttivo è necessario inviare entro il primo settembre la propria disponibilità

Il centro di Cremona

Il centro di Cremona

Cremona, 24 agosto 2020 - Entro martedì prossimo, 1 settembre, vanno presentate le candidature per il rinnovo di otto Comitati di Quartiere. Il quartiere ha un’importanza fondamentale perché rappresenta il primo livello di comunità della città di Cremona, infatti chi agisce nei quartieri sono cittadini, associazioni, gruppi, cooperative, circoli, sezioni locali di organizzazioni nazionali, parrocchie, negozi, attività imprenditoriali che hanno in comune la capacità di aggregazione del proprio territorio.

I Comitati di Quartiere sono organismi della città apartitici senza fini di lucro. Operano per fini socio-culturali, sportivi, ricreativi e solidali, per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi e per il Bene Comune del Quartiere e nel rispetto del regolamento comunale. La partecipazione è democratica, volontaria e gratuita. I Comitati da rinnovare sono i seguenti: Quartiere 2 Boschetto – Migliaro; Quartiere 4 Cambonino; Quartiere 5 Borgo Loreto – San Bernardo; Quartiere 9 Giordano – Cadore; Quartiere 14 San Felice – San Savino; Quartiere 15 Bagnara – Battaglione; Quartiere 16 Centro; Quartiere 13 Porta Romana - Largo Pagliari di nuova attivazione.

Per candidarsi al Direttivo è necessario inviare entro il primo settembre la propria disponibilità, allegando una copia del documento di identità, alla mail: progetto.periferie@comune.cremona.it oppure lasciare la propria disponibilità al Centro Quartieri e Beni Comuni (tel. 0372 407322/204) sito in largo madre Carelli, 5 (ex via Brescia, 94).