Incidente a Trigolo, due morti: furgone ribaltato non aveva cinture e sedili

Stando a quanto emerso l'uomo alla guida del furgone aveva la patente revocata dal 2014 perché risultato positivo agli stupefacenti

Il 118 sul luogo dell’incidente

Il 118 sul luogo dell’incidente

Trigolo (Cremona), 16 aprile 2018 - Era senza posti a sedere, senza cinture e finestrini il furgone che domenica pomeriggio è uscito di strada lungo la strada tra Triviolo e Soresina, nel Cremonese, con a bordo otto richiedenti asilo. Il bilancio dell'incidente è stato drammatico: due vittime. E' morto con il conducente, un egiziano di 32 anni e un senegalese di 23 anni.  Stando a quanto emerso l'uomo alla guida del furgone aveva la patente revocata dal 2014 perché risultato positivo agli stupefacenti. 

Il furgone è finito in un fosso. Restano da accertare le cause dello schianto. L'ipotesi prevalente è che possa essersi trattato della disattenzione dell'autista o dell'esplosione di uno pneumatico. I feriti sono ricoverati in vari ospedali in provincia di Cremona. Sembra che i richiedenti asilo rientrassero da Trigolo, dove avevano aiutato il conducente a sbrigare alcuni lavori nell'ambito di attività non comprese tra quelle della cooperativa che li ospita.