Cremona, ritrova alle bancarelle una spilla da 20mila euro rubata tre anni fa

Un pezzo unico risalente agli anni '20 del secolo scorso, in platino e diamanti. Denunciata per ricettazione la titolare dello stand

Bancarelle (foto di repertorio)

Bancarelle (foto di repertorio)

Cremona, 11 aprile 2019 - Forse non aveva mai smesso di cercare quella spilla con gli altri preziosi che gli erano stati portato via in una rapina a Cremona nell'ottobre 2016. Una caccia che tre anni dopo è stata premiata.

Il proprietario della spilla, un pezzo unico risalente agli anni '20 del secolo scorso, in platino e diamanti e a doppia clip (valore circa 20mila euro), nei giorni scorsi, l'ha ritrovata, posta in vendita in uno stand del "Mercante in fiera", in corso alle Fiere di Parma. Il proprietario cremonese, stava visitando la fiera quando ad uno stand di preziosi d'epoca, l'ha riconosciuta immediatamente, meravigliandosi del prezzo cui era posta in vendita, circa 6.000 euro, molto più basso del suo valore effettivo, pertanto si è rivolto ai carabinieri che grazie alla documentazione fornitagli, hanno potuto accertare che il 44enne era effettivamente il proprietario della preziosa spilla. Il titolare dello stand di preziosi e gioielli d'epoca, una 63enne bolognese, è stata denunciata per ricettazione.