Romanengo, la lite tra mamme finisce con un furto

Una donna ha rubato la borsa alla 'rivale'

E' stata rubata la borsa

E' stata rubata la borsa

Romanengo (Cremona), 20 giugno 2018 - Porta i figli all’Acli, beve un po’ troppo, trova una conoscente con la quale litiga e poi se ne va con la sua borsetta. Subito fermata.

Una 37enne di Fiesco, nella serata di lunedì, era nell’Acli Mcl di Romanengo dove l’ha combinata grossa. Si era recata nel locale per trascorrere qualche ora e ci aveva portato anche i due bambini. Dopo un po’ è arrivata una donna sudamericana di 40 anni residente nel paese e le due hanno cominciato a parlare, andando subito in contrasto pare a causa del giudizio su alcuni abiti. Le parole sono ben presto diventate pesanti, probabilmente anche perché l’italiana aveva bevuto troppo e non era propriamente nel pieno delle sue facoltà. A un certo punto la situazione è diventata incandescente e le due donne sono state invitate dagli altri presenti a lasciar perdere. Tutto sembrava finito lì, ma la 37enne, approfittando di un momento di distrazione della peruviana, le ha preso la borsa con soldi e documenti custoditi nel portafogli e ha cercato di guadagnare l’uscita del circolo.

La sua mossa è stata tanto maldestra da essere notata da alcuni avventori che hanno informato la straniera di quel che stava succedendo. La 40enne è riuscita a bloccare la rivale e ha chiamato i carabinieri, che hanno una caserma a pochi metri dal circolo e sono arrivati in pochissimo tempo. Ristabilita la calma e controllato quel che era successo, la borsa è stata presa in consegna dai militari e successivamente restituita alla proprietaria, mentre l’italiana con i figli è stata accompagnata in caserma. Lì è stata denunciata per furto e, visto l’evidente alterazione alcolica, i militari hanno avvertito i nonni dei bambini di venire a prenderli. Inoltre, hanno fatto rapporto al tribunale dei minori di Brescia in merito a quanto successo, restando in attesa di disposizioni da prendere nei confronti della donna e a favore dei bambini.