Accoltellamento a Pandino, denunciato 25enne

La lite fra coinquilino ha fatto finire in ospedale uno dei due

In azione i carabinieri di Pandino

In azione i carabinieri di Pandino

Un giovane di 25 anni è stato denunciato per lesioni personali aggravate in seguito a una lite con il coinquilino. Il 25enne aveva aggredito una settimana fa il coetaneo con il quale condivideva un appartamento a Pandino. L'aggredito era stato poi portato all'ospedale di Crema dove gli erano state riscontrate delle ferite da arma da taglio al volto e al collo e, dopo la medicazione, aveva ottenuto una prognosi di 15 giorni di cure, I carabinieri hanni quindi cercato di ricostruire l'accaduto, non trovando però testimoni. Solo qualcuno ha riferito di una lite animata avvenuta tra stranieri senza fornire altri elementi di interesse per le indagini.

E' stata poi acquisita la denuncia dell'aggredito, che ha riferito di essere arrivato da poco in Italia e di avere trovato ospitalità in un'abitazione di Pandino da parte di alcuni connazionali tra cui anche l'aggressore. Con quest'ultimo erano nati degli screzi per motivi banali relativi convivenza in abitazione e anche la mattina di domenica avevano litigato all'interno della casa, senza alcuna conseguenza. L'aggressore era uscito di casa e al suo rientro, verso le 12, hanno iniziato nuovamente a litigare e si è lanciato contro la vittima colpendola con una testata e vari pugni al volto.  Solo l'intervento di un altro giovane presente in casa ha permesso di dividerli. Poi il 25enne è sceso per strada sanguinante dove è stato notato dai Carabinieri di Pandino e soccorso dai sanitari.

La visita medica in ospedale ha permesso di accertare che l'uomo era stato colpito con un oggetto tagliente che non è stato trovato e che le ferite erano fortunatamente superficiali, curate con alcuni punti di sutura. Le indagini dei carabinieri di Pandino hanno invece consentito di ricostruire quanto avvenuto quella mattina e di verificare che i motivi per i quali i due avevano frequenti discussioni, sfociate nella violenta aggressione, erano legati a questioni di gestione degli spazi della casa. Per il 25enne aggressore è scattata quindi la denuncia per lesioni personali aggravate.