La soddisfazione di coach Diana: "L’abbiamo vinta due volte"

"Un successo così in una piazza dove sia che Sergio abbiamo lavorato dà ancora più gioia"

Migration

Al termine della semifinale Sergio Scariolo lascia la parola al suo vice Andrea Diana che ha condotto la preparazione della squadra, mentre il coach della Virtus vinceva i campionati europei sulla panchina della Spagna.

"Ringrazio Sergio – spiega Diana – che anche se impegnato a Eurobasket non ha mai mancato di darci quotidianamente il suo supporto. Come a lui, anche a me fa un sacco piacere tornare a Brescia dove ho allenato. E’ stata una partita dura, con alti e bassi, ed è normale in questo momenti. Noi stiamo inserendo i giocatori che hanno giocato agli Europei. E’ stata dura, ma siamo soddisfatti. Abbiamo dovuto vincerla due volte, e siamo stati lucidi e attenti nel supplementare con la battaglia a rimbalzo è una delle chiavi di questa vittoria. A causa delle nostre assenze siamo stati costretti a usare Ojeleye solo da quattro, ma nelle nostre intenzioni c’è di usarlo da tre. Vediamo Cosa succederò oggi, ma Sassari è già rodata, per cui dovremo fare molta attenzione".

Il nigeriano è stato uno dei valori aggiunti della squadra e con Cordinier è stato tra quelli che si è caricato la squadra sulle spalle. "Ojeleye è appena arrivato – conclude Diana – e anche lui ha bisogno di rodaggio. Però è già stato molto utile per pareggiare l’impatto fisico di Milano".