Serie B, il Brescia studia la formazione anti Carpi

Allenamento a porte chuse per le Rondinelle

Christian Botturi è il nuovo responsabile del settore giovanile del Brescia Calcio

Christian Botturi è il nuovo responsabile del settore giovanile del Brescia Calcio

Brescia, 12 aprile 2018 - Seduta di allenamento pomeridiana a porte chiuse per il Brescia, ben deciso a sfruttare il buon momento che ha fruttato 7 punti in tre partite anche contro il Carpi. Proprio in questo senso l'allenatore Roberto Boscaglia dovrebbe confermare il 4-3-3 anche sabato pomeriggio al "Rigamonti", uno schema che sembra avere già individuato, o quasi, i suoi interpreti.

In effetti, complice un'infermeria praticamente vuota, il tecnico delle Rondinelle deve definire soltanto due ballottaggi, mentre per il resto la formazione che cercare di rallentare l'inseguimento ai playoff degli emiliani è già definita. Gli ultimi giorni di allenamento, infatti, dovranno indicare chi, tra Ndoj e Martinelli, giocherà a centrocampo al fianco di Tonali e Bisoli e chi completerà l'attacco insieme ai confermati Furlan e Spalek, che è pienamente rientrato in gruppo. Al momento il dubbio riguarda Caracciolo, che sta seguendo un lavoro personalizzato, e Torregrossa, ma sembra che alla fine l'Airone sarà regolarmente a disposizione del mister. Consolidato il pacchetto difensivo, dove, davanti a Minelli, agiranno Somma e Gastaldello, divenuta la coppia centrale di riferimento, con Coppolaro e Longhi (che sta ritrovando il giusto passo ed ha superato nelle gerarchie Curcio) sugli esterni.

A livello individuale stanno lavorando a parte Dall'Oglio, Kostantinidis, Embalo e Martinelli, ma il terzino greco sembra quello maggiormente in ritardo. Le Rondinelle sosterranno la rifinitura domani mattina, sempre al San Filippo, e poi si prepareranno a cercare la continuità necessaria con un ospite davvero insidioso come il Carpi che vuole tornare in alto. A livello societario, intanto, è stato ufficializzato l'arrivo del nuovo responsabile del settore giovanile. ha infatti iniziato la sua avventura con il Brescia Calcio il trentottenne Christian Botturi, dirigente e tecnico che ha già lavorato tra i professionisti a Montichiari e a Mantova e che avrà il compito di rinsaldare la collaborazione tra le Rondinelle e le società del territorio.