Il Brescia in Emilia contro il Modena degli ex. Clotet cerca di recuperare Bisoli

I biancoblù primi in classifica saranno di scena al Braglia. Dopo gli acciacchi saranno della partita Labojko, Huard, Karacic, Ndoj e Olzer

Dimitri Bisoli al tiro

Dimitri Bisoli al tiro

Brescia - Le Rondinelle vogliono continuare a volare anche in casa dei canarini. Al di là della battuta piuttosto scontata, domani, sabato 10 settembre (fischio d’inizio alle 14) il Brescia vuole continuare a fare bene a Modena, una partita ricca di insidie (compresi i precedenti non rassicuranti con un tecnico tradizionalmente ostico come Attilio Tesser) che, però, può e deve rappresentare un esame di maturità da superare a pieni voti per la squadra di Josep Clotet.

Settimana tormentata

Il tecnico biancazzurro ha vissuto una settimana ricca di preoccupazione, con diversi giocatori che hanno dovuto fare i conti con problemi fisici di vario genere. Alla fine, fortunatamente, l’allarme è rientrato e sono tornati a disposizione ben cinque giocatori (Labojko, Ndoj, Karacic, Huard e Olzer), tanto che per la trasferta in Emilia di domani saranno sicuramente indisponibili gli infortunati Cistana e Van De Looi, mentre per quel che riguarda Bisoli, che comunque ha lavorato a parte, le sue condizioni verranno valutate in extremis (magari anche solo per un posto in panchina). Una situazione che offre all’allenatore spagnolo la possibilità di fare alcune scelte, che, naturalmente, prenderanno forma dalla base del 4-3-2-1 (o 4-3-3 qual dir si voglia) che sta rendendo possibile una partenza positiva per il Brescia.

Gli avversari di giornata

Intenzioni che dovranno fare i conti con l’opposta voglia di conquistare punti davanti al proprio pubblico della matricola gialloblù, un gruppo all’insegna degli ex (ben sei: Tremolada, Gagno, Coppolaro, De Maio, Marsura e Gargiulo) e dei bresciani (Panada e Cittadini), che è deciso a dimostrare, dopo un avvio a rilento, di meritare un posto tra i cadetti. Anche per questo mister Clotet ha lavorato con grande attenzione insieme ai suoi giocatori nella sede operativa di Torbole Casaglia. L’obiettivo è quello di continuare ad abbinare calcio propositivo e risultati positivi, senza sottovalutare le insidie di un Modena in cerca di riscatto, ma, al contrario, trasformando questo ulteriore banco di prova nella conferma che, nonostante qualche assenza di troppo, le Rondinelle possono continuare a volare in alto anche in un Campionato che si sta confermando combattuto e competitivo come la serie B.

Probabili formazioni:

Modena (4-3-1-2): Gagno; Coppolaro, De Maio, Cittadini, Azzi; Magnino, Panada (Battistella), Gargiulo; Tremolada; Falcinelli, Diaw (Bonfanti). All: Attilio Tesser. Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow (Karacic), Adorni, Papetti (Mangraviti), Mangraviti (Huard); Labojko (Viviani), Bertagnoli (Benali), Ndoj; Moreo, Galazzi; Ayé. All: Josep Clotet.