Brescia, Donnarumma in campo a Foggia: resta il rebus formazione

Mister Corini ha a disposizione diverse opzioni per il reparto avanzato, si potrebbe puntare selle tre punte viste con il Cosenza o riproporre il trequartista

Le Rondinelle sono decise a far proseguire la loro serie positiva pure in casa del Foggia

Le Rondinelle sono decise a far proseguire la loro serie positiva pure in casa del Foggia

Brescia, 2 novembre 2018 - Il Brescia è pronto per l'impegnativa trasferta di domani a Foggia. Contro una squadra che senza la penalizzazione sarebbe a pari punti l'allenatore biancazzurro Eugenio Corini, ancora imbattuto dal suo arrivo sulla panchina bresciana, è deciso a far proseguire l'ottimo momento delle Rondinelle. Lui stesso, del resto, è convinto che il gruppo a sua disposizione possa crescere ancora: "Questa squadra ha ancora margini di miglioramento. Il nostro lavoro deve fare in modo che tutti gli elementi confluiscano in questa direzione e permettano ad un gruppo sempre più unito e compatto di far valere tutte le sue doti". E' questo il compito che il Brescia, al rientro dopo il turno di riposo osservato martedì (mentre i Satanelli dell'ex Zambelli hanno dovuto sprecare non poche energie nel combattuto 1-1 in casa del Cittadella), è intenzionato a portare a termine domani pomeriggio in Puglia.

Per il match dello "Zaccheria" mister Corini potrà tornare a contare su Gastaldello, Alfonso e il bomber Donnarumma. Solo quest'ultimo, al momento, dovrebbe avere la certezza di partire dal 1', mentre gli altri due dovranno contendersi il posto con i giovani Cistana e Andrenacci che hanno fornito risposte molto incoraggianti. Il tecnico bagnolese sta studiando le soluzioni a sua disposizione e, in questo senso, è il reparto avanzato quello che potrebbe riservare qualche variazione. Salvo ulteriori sorprese, in effetti, il Brescia a Foggia dovrebbe schierare tra i pali Andrenacci, in vantaggio su Alfonso, con Sabelli e Curcio sugli esterni e Romagnoli che sarà affiancato al centro dal vincitore del ballottaggio tra Cistana (in vantaggio) e Gastaldello. Il terzetto di centrocampo al momento pare il più "consolidato" con il regista Tonali, Ndoj e Bisoli. Dovrebbero invece partire dalla panchina Dall'Oglio e Martinelli.

Le scelte si fanno più difficili per l'attacco, dove potrebbe venire confermato lo schieramento a tre visto con il Cosenza oppure si potrebbe tornare con le due punte e il trequartista. In estrema sintesi Donnarumma è il punto di riferimento di entrambe le opzioni e sarà sicuramente affiancato da Torregrossa, mentre Spalek e Tremolada si contendono la terza maglia con le modifiche conseguenti. Nonostante le buone prestazioni e i gol siglati dovrebbe partire dalla panchina Morosini (anche se per lui la speranza di partire dall'inizio rimarrà sino al momento di compilare la distinta).