Calciomercato Brescia, in arrivo un difensore e un centrocampista

Di Paola è vicino alle Rondinelle, ma potrebbe non essere il solo innesto in mezzo al campo, mentre per la retroguardia si pensa a uno tra Rossettini e Ariaudo

Alfonso, ex Cittadella, è il nuovo portiere titolare del Brescia

Alfonso, ex Cittadella, è il nuovo portiere titolare del Brescia

Brescia, 21 luglio 2018 - A Darfo il Brescia sta lavorando a ritmi sostenuti per preparare una stagione che possa essere ricca di soddisfazioni. Il programma che mister Suazo sta "offrendo" ai suoi giocatori è composto da doppie sedute giornaliere e da una nutrita serie di esercizi per portare al top l'intero gruppo che domani (fischio d'inizio alle 19) sarà impegnato nella seconda amichevole precampionato con una selezione di dilettanti camuni. In queste ore, però, non è solo il campo a richiamare l'attenzione generale. In effetti sul mercato continua la ricerca di un difensore da affiancare al centro del pacchetto arretrato a Gastaldello, "eletto" nuovo capitano delle Rondinelle. Per il momento non ci sono ufficializzazioni di sorta, ma Ariaudo del Frosinone e Rossettini del Genoa rimangono in cima alla lista dei desideri. Nelle ultime ore, però, si è aperta pure la pista che conduce a Perticone del Cesena, che dopo il fallimento dei romagnoli è diventato un obiettivo molto più alla portata. Sempre per quel che riguarda i possibili arrivi, il Brescia è attivo pure sul fronte del centrocampo, dove è sempre in procinto di arrivare Di Paola dell'Entella, ma il giocatore ligure potrebbe non essere il solo a mettersi a breve a disposizione di Suazo.

La società del presidente Cellino sembra infatti intenzionata a rilanciare per Adaae dell'Ascoli. La possibilità di giungere ad uno scambio di giocatori appare piuttosto complicata. Il Brescia propone Minelli, ma i marchigiani non sembrano interessati al portiere biancazzurro. Qualche spiraglio in più potrebbe esserci per l'esterno Longhi, ma quest'ultimo pare preferire la possibilità di tornare alla Feralpisalò (anche se il problema fisico accusato da Mateju potrebbe anche rimescolare le carte tra Curcio e lo stesso Longhi). In uscita, al momento, non ci sono dunque notizie ufficiali per il Brescia, che vede sempre con la valigia in mano l'attaccante Ferrante, il difensore Semprini e Cancellotti, ma si tratta di piste ancora tutte da definire. Proprio come accade per Bisoli, richiesto da diverse società tra A e B. Le Rondinelle potrebbero anche decidere di privarsene, ma è necessario che arrivi una proposta assai sostanziosa dal punto di vista economico.