Elezioni comunali 2020: Valleve, Colere e Mezzoldo con una sola lista. Quorum raggiunto

L’elezione è stata valida perchè a votare è andato il 50% più uno degli elettori: ora la lista martedì dovrà ottenere almeno il 50% dei voti validi

Elezioni comunali

Elezioni comunali

Bergamo, 21 settembre 2020 - Valleve, Colere e Mezzoldo con una sola lista alle elezioni comunali e, nella serata di domenica, il quorum è stato raggiunto, perchè a votare è andato il 50% più uno degli elettori. Ora, la lista martedì dovrà ottenere almeno il 50% dei voti validi.

Il primo Comune a superare il quorum è stato Valleve: con soli 122 votanti, ha raggiunto poco dopo le 19 di domenica 20 settembre la soglia necessaria all’abbattimento del primo ostacolo per il nuovo un sindaco, dopo il periodo di reggenza in cui se ne era occupato un Commissario prefettizio. Il candidato sindaco è Gianfranco Lazzerini sostenuto dalla lista 'Uniti per Valleve'. 

Quorum raggiunto anche a Colere, dove l’unico candidato alle amministrative era Gabriele Bettineschi, alla guida della lista civica 'Avanti per Colere'. Una domenic in salita: a mezzogiorno aveva votato solo il 15% degli aventi diritto. Nel pomeriggio si è raggiunto il 32% e in serata la percentuale dei votanti ha raggiunto il 55%. 

In tarda serata il quorum è stato raggiunto anche a Mezzoldo. Qui la candidata sindaco è Stefania Siviero sostenuta dalla 'Lista Civica Stella Alpina'.